Mei News // Parte Il Bando Musicale “Alfredo Oriani E La Bicicletta” A Cura Del Meeting Delle Etichette Indipendenti Di Faenza. Ecco come partecipare!

Versione web
Inoltra
IL MEI VI INVITA A PARTECIPARE

Concorso nazionale per artisti, band ed ensemble – Partecipa e vinci con un tuo brano fino al 24 settembre

Nell 170 esimo anniversario dalla nascita di Alfredo Oriani, avvenuta a Faenza il 22 agosto del 1852, noto scrittore e poeta e amante della bicicletta, l’Associazione Rumore di Fondo della Casa della Musica di Faenza insieme al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, nell’ambito di “Atmosfere Faentine” progetto supportato dalla Legge Regionale N. 4 del 2016 della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Faenza, Comune di Casola Valsenio, IF – Imola Faenza, Unione Romagna Faentina, Museo del Cardelllo e Consulta della Bicicletta indice il concorso musicale nazionale dal titolo “Alfredo Oriani e la Bicicletta”, rivolto ad artisti, band ed ensemble di tutta Italia.

Possono fare domanda per il concorso artisti, cantanti, band pop e rock, rapper, bluesman, jazzisti, cantautori ed ensemble da tutta Italia di ogni genere e stile musicale.

Per partecipare è necessario inviare un brano ispirato o estratto liberamente dalla vita o dai testi politici, storici, poetici e letterari di Alfredo Oriani con particolare riferimento alla Bicicletta entro il 24 settembre 2022 alla seguente mail:  mei@materialimusicali.it  in MP3 con la causale in oggetto “Alfredo Oriani e la Bicicletta” corredato di biografia, foto, eventuali link ad altri ascolti e contatti e residenza completa dell’artista.

I brani partecipanti al concorso saranno sottoposti al giudizio insindacabile di una giuria competente coordinata dalla Casa della Musica di Faenza insieme al MEI di Faenza.

I vincitori del concorso riceveranno una comunicazione via mail entro  il 30 settembre 2022 e i vincitori e selezionati saranno invitati al MEI25 che si terra’ a Faenza dal 30 settembre al 2 ottobre.

La giuria individuerà il vincitore assoluto, che riceverà un premio di 500 euro e una medaglia con l’effigie di Alfredo Oriani. Inoltre, la giuria potrà selezionare altri due brani fra quelli in concorso. I tre selezionati saranno invitati in occasione del MEI e in occasioni di celebrazioni per Alfredo Oriani e nelle istituzioni scolastiche durante il fine settimana della meta’ del mese di ottobre 2022.

I brani vincitori saranno inoltre pubblicati online sul sito del MEI di diffusione nazionale e sul suo canale di distribuzione digitale e in tutti i canali promozionali social del MEI  e pubblicizzati nel sito e nella pagina Facebook e Instagram del MEI, contribuendo a diffondere l’immagine, la memoria e le opere di Alfredo Oriani tra le piu’ giovani generazioni in tutta Italia.

 

Le Classifiche, Meiweb tv e radio, Rubriche, Festival, Uscite, Tour e tanto altro sul Meiweb
(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...