Mostra fotografica sul cinema e Ferentino.

 

“Cinema, dagli anni trenta ai sessanta. I protagonisti ciociari”, apre la straordinaria mostra fotografica realizzata dall’associazione culturale Atelier Lumiere a cura di Fernando Popoli; si inaugura venerdì 9, alle ore 19, presso la proloco di Ferentino, in Piazza Mazzini. La mostra presenta sessanta fotografie inedite, reperite tra gli archivi polverosi di vecchie case di produzione, da cinefili e da amatori, riguardanti soprattutto i grandi attori e registi del frusinate: Marcello Mastroianni, Vittorio de Sica, Nino Manfredi, i fratelli Bragaglia e anche tanti altri grandi interpreti di quel periodo quali Totò, Gina Lollobrigida, Sophia Loren.

Dopo l’inaugurazione di venerdì la mostra sarà aperta il sabato e il lunedì dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30. La domenica solo al mattino dalle 10 alle 12,30.

Una bellissima occasione per rileggere una parte importante della storia del cinema italiano e rivedere volti noti e famosi che con la loro arte hanno reso celebre il nostro paese nel mondo, la cui memoria resta indelebile nella mente di tutti gli appassionati, i cinefili e gli amatori. Uno sguardo sul passato raccomandato particolarmente ai giovani che poco conoscono questo periodo e potranno immergersi in un modo carico di fascinazioni.

 

(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...