Sanità, la Ugl Salute ha incontrato l’On. Paola Frassinetti. “Recepite proposte per riforma emergenza-urgenza. Dare dignità agli autisti-soccorritori”.

Sanità, la Ugl Salute ha incontrato l’On. Paola Frassinetti. “Recepite proposte per riforma emergenza-urgenza. Dare dignità agli autisti-soccorritori”

Proseguono gli incontri istituzionali della Ugl Salute volti a dare dignità giuridica e professionale alla figura dell’autista soccorritore. Oggi una delegazione della Federazione cha ha incontrato l’Onorevole Paola Frassinetti di Fratelli d’Italia. “Anche questa volta abbiamo trovato un interlocutore attento e pronto a recepire le nostre proposte volte a rivoluzionare il comparto dell’emergenza-urgenza. È ora di disegnare con tratti ben delineati competenze, diritti, doveri, garanzie e ruoli. Abbiamo chiesto all’Onorevole Frassinetti di affiancarci perché venga creata, come elaborato dal nostro Coordinamento Nazionale, la nuova figura dell’operatore esperto dell’emergenza che comprenda, valorizzandole al massimo, quelle di autista soccorritore, di soccorritore e di operatore tecnico specializzato. Sarebbe un primo passo essenziale che unito alla richiesta di un’unica cabina di regia nazionale che coordini il settore su tutto il suolo italiano, darebbe impulso ad una profonda riforma dell’emergenza urgenza e di tutto il SSN” dichiara la Ugl Salute.

(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: