ANAGNI: Sabato 9 luglio torna “Cultura in corso”.

Torna “Cultura in corso”, la manifestazione culturale che apre l’estate anagnina, giunta ormai alla sua quarta edizione, che quest’anno si svolgerà sabato 9 luglio 2022. Teatro di “Cultura in corso” sarà, come da tradizione, tutto il centro storico, da Porta Santa Maria a Viale Regina Margherita, con quindici postazioni di artisti e band musicali.

Gli artisti che si esibiranno nella serata del 9 sono Rosa Cantina Band, Mr Matter, EMH, Morgana, Oltreverso, Quart’essenza, NCC, Gruppo Raggio + Carbon Coke, King Ray 72, Bad Asteroid, Anuhel, The Weekenders, Golden Soul, Alessandro Viti & Max Stefano e The Whistlers.

Oltre ai musicisti, saranno presenti anche decine di artisti tra pittori, fotografi, artigiani e performer di vario tipo, oltre alle visite guidate, con un unico grande obiettivo: dare colore al centro storico.

Il Sindaco Daniele Natalia e l’Assessore alla Cultura e Turismo Carlo Marino, presentando la quarta edizione di “Cultura in corso”, hanno dichiarato: «Fin dal nostro insediamento nel 2018, sotto il profilo delle politiche culturali abbiamo sempre voluto intercettare e promuovere le nuove tendenze artistiche, sia per quanto concerne la musica, ma anche la pittura, la fotografia e l’artigianato in modo particolare.

Vogliamo fare del centro storico di Anagni un palcoscenico a cielo aperto per i migliori artisti del territorio. “Cultura in corso”, che già nel nome rappresenta un’idea innovativa di evento culturale, è la giusta vetrina per artisti ed operatori culturali non solo già affermati ma anche emergenti».

(lettori 200 in totale)

Potrebbero interessarti anche...