News/intervista – Dharma Music Tribe: oggi esce in radio “Senza te” il nuovo singolo.

DHARMA MUSIC TRIBE

Ciao! Da oggi è disponibile in rotazione radiofonica “Senza te”, il nuovo singolo dei Dharma Music Tribe.

Riusciamo a pubblicare la news e/o concordare un’intervista?  

Di seguito tutte le info.
Grazie mille
Morgana

morgana@redblue.it 
Ufficio Stampa – Red & Blue Music Relations

Dal 27 maggio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Senza te”, il nuovo singolo dei Dharma Music Tribe.

“Senza te” è un brano pop, rock melodico, con incursioni di elettronica, violini e pianoforte. Ritmo ballabile e coinvolgente, testo ironico ma profondo, il cui sfondo racconta la vita quotidiana, le pene d’amore, i ricordi di una vecchia storia, la lotta interiore che sfocia nella forza di reagire.
Potente, bellissima e melodiosa la voce di Susanna Regazzi, che intercala la voce maschile come rispondendogli, sfociando in alcuni casi in piacevoli duetti. Il violino in sottofondo racconta la tristezza e la gioia, il pianoforte la speranza, la chitarra elettrica la voglia di andare avanti.

Spiega il gruppo a proposito del brano: “Senza di te è tutto più difficile, ma il sole tornerà a sorgere. Life follows its show, even without you…Dharma music tribe, modern angels: nuova musica per una nuova consapevolezza”.

Il video di “Senza te” racconta una storia divertente e dinamica, ma anche poetica e profonda. Il tema è una separazione: non è mai facile abituarsi quando l’amore improvvisamene svanisce.
Un ragazzo, un po’ cresciuto, è così perseguitato dalla tristezza, ben interpretata dal celebre Pierrot del teatro tradizionale, la cui presenza è di certo affine al contesto emotivo rappresentato. Il protagonista non può fare a meno di essere pensieroso e distaccato, anche perché, come se non bastasse, la fortuna non lo assiste: capitano disavventure quotidiane, difficoltà improvvise, situazioni paradossali, ma anche incontri sbiaditi con altre donne, la cui compagnia gli risulta difficile, a volte addirittura grottesca. Sullo sfondo della storia le immagini divertenti e ironiche del gruppo che suona, nel magico scenario di un tendone da circo (quello del “circo paniko”, celebre compagnia di livello europeo): la donna idealizzata e angelica viene corteggiata da molti pretendenti, ma è difficile da conquistare. Il protagonista ha poi casualmente un incontro speciale e ne rimane folgorato. Dopo qualche brutta figura, qualche evento imbarazzante, finalmente rincontra la ragazza sognata aiutato dal fato: ecco che la sua tristezza, nel voltarsi, sfoggia finalmente un sorriso liberato dalle lacrime.  La morale è semplice: l’amore arriva da sé, le difficoltà possono trasformarsi in occasioni.

Guarda qui il Videoclip
Ascolta il brano su Spotify
Biografia

Dharma Music Tribe è un progetto artistico sperimentale nato nel 2017.  Il primo disco, “Seed Peace”, è stato pubblicato nel 2018 con la collaborazione della casa discografica “Top Records” di Milano. L’11 aprile del 2022 è uscito l’ultimo album, “Modern Angels”, un’esperienza musicale eclettica, matura, certamente di grande valore e interesse artistico, caratterizzata dalla fusione di diversi generi: reggae e rock, jazz, musica classica, elettronica e pop. Un viaggio musicale nella psiche, nell’inconscio, nella tradizione, la modernità, nel tempo e oltre il tempo.
Attualmente il gruppo conta con 8 musicisti di grande talento, tra cui anche la cantante lirica bolognese Ilaria Sacchi. Il nuovo disco (disponibile in tutti i portali online) sarà promosso con la collaborazione di un celebre ufficio stampa bolognese, “Red and Blue”, di Marco Stanzani.
Pace, eclettismo, ricerca interiore, vita quotidiana, universalità e coscienza sono i messaggi che i Dharma trasmettono con le loro canzoni.  Un progetto nuovo e originale che cresce ogni giorno di più. Ad oggi conta con 7 videoclips, due dischi, molti concerti, ma riserva ancora molte nuove sorprese e proposte per il futuro.

“Senza te” dei Dharma Music Tribe è disponibile sulle piattaforme digitali dal 13 aprile 2022 e in rotazione radiofonica dal 27 maggio.

Facebook | Instagram

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it – info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music
(lettori 189 in totale)

Potrebbero interessarti anche...