Rally Terra di Argil – Apertura iscrizioni.

AL VIA LE ISCRIZIONI AL “9° RALLY TERRA DI ARGIL”
La manifestazione valida per il CRZ 7^ zona si terrà il 18 e 19 giugno 2022
Si sono aperte oggi, giovedì 19 giugno, le iscrizioni per l’edizione 2022 del Rally Terra di Argil, la
manifestazione che aprirà la stagione rallystica laziale e che quest’anno si fregerà della attribuzione del massimo coefficiente per il Campionato AciSport CRZ settima zona. Le iscrizioni potranno essere effettuate on line, partendo dalle indicazioni fornite sul sito www.rallyterradiargil.it, ove ci sono tutte le informazioni per i concorrenti, gli addetti ai lavori e gli spettatori. La gara, organizzata dalla ASD Rally Game, si svolgerà il 18 e 19 giugno prossimi con partenza ed arrivo a Pofi (Fr) e sarà valida anche quale 5° Trofeo Argil, 6° Trofeo Ezio Palombi e per l’”R Italian Trophy”. Elevata è l’attesa in zona per questo rally che negli anni ha saputo crescere fino a vedersi attribuito, per l’edizione 2019, il premio AciSport di miglior gara nell’ambito delle competizioni Coppa Rally di Zona. Sarà una edizione ricca di novità, a partire dal percorso,
ulteriormente allungato con la disputa di due prove speciali nuove che consentiranno alla manifestazione di attraversare oltre al territorio del comune di Pofi e di Ripi, anche quello di Ceccano, cittadina dalle grandi tradizioni rallystiche, rimasta negli ultimi tempi orfana del suo appuntamento più importante. Saranno tre i tratti cronometrati, da percorrersi per tre volte nell’arco della competizione, per un totale di nove prove speciali e 70,4 km sui 224 totali della manifestazione.

Dopo lo Shakedown in programma sabato 18 giugno,
la competizione vera e propria partirà alle 8:00 del giorno successivo dal Polo Logistico Fraschetti (dove sarà situato anche il parco assistenza) per affrontare il primo dei tre giri delle prove speciali in programma: la ” Fontane” (11,28 km) a Pofi, una classica del rally laziale e, di seguito, le altre due, inedite per la competizione: la “Le Fai” di 7,10 km e la “Badia” di 5,2 km. La manifestazione si concluderà poi alle ore 18.30 in via Monsignor Capozzi a Pofi.
“La macchina organizzativa è a pieno regime ed abbiamo grandi aspettative per questa gara che segna un ulteriore passo verso il ritorno alla normalità delle competizioni motoristiche su strada – spiega Nadia Mattarelli, presidente della ASD Rally Game, organizzatrice della manifestazione -. Quest’anno ci sono diverse novità ed il nostro obiettivo è quello di rendere sempre più spettacolare, fruibile e divertente la manifestazione e magari di superare il record di iscritti della scorsa edizione”.
La presentazione ufficiale della competizione è in programma il 16 giugno ed in quella data verrà data diffusione all’elenco degli iscritti.
L’ultima edizione targata 2021 è stata vinta dalla coppia D’Avelli-Pizzuti (Skoda Fabia), davanti a Tribuzio-Cipriani (Skoda Fabia) ed a D’Alto-Francescucci (VW Polo).

Tutte le informazioni sulla pagina web ufficiale del rally: www.rallyterradiargil.it e sulle pagine social del rally.

(lettori 201 in totale)

Potrebbero interessarti anche...