PALIANO: Domani flashmob della Croce Rossa Italiana.

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, l’8 maggio alle ore 11:00, a Paliano, in Piazza XVII Martiri, si svolgerà un flashmob commemorativo ad opera del Comitato CRI di Paliano.

È nell’impegno quotidiano dei volontari in favore del prossimo che si esprime il valore dei Principi Fondamentali che animano il movimento internazionale di Croce Rossa, ma è bene ricordare che ogni persona, volontario della CRI o che chiede aiuto, c’è una storia di vita vissuta e da raccontare. Ecco, la campagna della Croce Rossa Italiana per l’8 maggio, con tre semplici domande (come ti chiami?; come stai?; dove ti trovi?), vuole sottolineare il valore fondamentale dell’ascolto dell’altro come prima base di aiuto. Si è promotori di umanità anche sapendo ascoltare.
Il flashmob sarà inoltre una occasione per conoscere più da vicino le attività che il Comitato di Paliano della Croce Rossa Italiana porta avanti nel campo della diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, dell’educazione, dell’intervento in emergenza e della tutela della salute.
(lettori 182 in totale)

Potrebbero interessarti anche...