HP SPORT al Valli Ossolane Coppa Rally 1° Zona con Alessandro Bocchio su Skoda Fabia Evo.

HP SPORT al Valli Ossolane Coppa Rally 1° Zona

con Alessandro Bocchio su Skoda Fabia Evo

Sette prove speciali, settantuno chilometri di prove cronometrate, sono il tracciato del 58.mo Rally Valli Ossolane in programma nel fine settimana che vedrà HP SPORT protagonista con l’equipaggio composto da Alessandro Bocchio e Leone Natoli su Skoda Fabia Evo2. La gara valida quale CRZ della 1° Zona riprende parzialmente il percorso della scorsa edizione con l’aggiunta della speciale che richiama la ‘Zornasco’ di qualche edizione addietro.

La ‘piesse’ che aprirà la sfida con il cronometro sarà la ‘Crodo’ che si percorrerà fino a Mozzio e verrà anche disputata come penultima prova della domenica. La salita del Lusentino, denominata ‘Domobianca 365’, conferma la collaborazione tra l’organizzazione con la realtà domese che ormai è consolidata. Mentre, la ‘Cannobina’ è di circa un chilometro più lunga rispetto al 2021 e verrà percorsa salendo da Cannobio fino a lambire Malesco, quartier generale della gara.

Il via sabato pomeriggio da Malesco con, subito due speciali: la Ps 1 ‘Crodo Mozzio’ (16:17) nel classico tracciato di 9.5 km con salita e discesa partendo dal Foro Boario, seguita dalla Ps 2 ‘Domobianca 365’ di 9.7 km tutti in salita. La prima giornata termina col riordino nel parcheggio della stazione sciistica ossolana ed il trasferimento successivo a Malesco. Due le prove in programma domenica mattina: si riprende con i 7.2 km cronometrati della Ps 3 ‘Valle Vigezzo’ (9:10), rivisitazione della vecchia Zornasco e la Ps 4 ‘Cannobina’ (11:05), nella versione di 14.4 km. Dopo un riordino, si riprende nel primo pomeriggio con la seconda ‘Valle Vigezzo’ come Ps 5 (14:16), la Ps 6 seconda ‘Crodo Mozzio’ (15:06) e la conclusiva Ps 7 in ‘Cannobina’ (17:09) prima dell’arrivo previsto alle 17:31 a Malesco. Un percorso in grado di mettere alla prova gli equipaggi e le vetture proponendo tratti misti e veloci tra salite e discese.

————————-

ufficiostampa2015@libero.it

(lettori 194 in totale)

Potrebbero interessarti anche...