Notizie IT per EUROFLORA
Nuova rivista polisensoriale
in italiano e inglese
Accademia delle Imprese europea, associazione no profit che da anni si occupa di promuovere le eccellenze del territorio italiano, è lieta di presentare l’edizione straordinaria della rivista Notizie IT (Notizie Identità e Territorio), la prima rivista polisensoriale edita in italiano e inglese.
Per celebrare l’occasione della grande kermesse floreale, esce infatti grazie alla collaborazione con Erga edizioni in edicola e in libreria la prima rivista polisensoriale dedicata ad Euroflora 2022, ben 64 pagine a colori in italiano e inglese, ha sottolineato Enrico De Barbieri, direttore del Marketing internazionale di Accademia della Imprese europea che ha fortemente voluto questo esordio come omaggio alla sua città, capace di stupire sempre, in un momento in cui si trova sotto i riflettori per Euroflora.
Le copie sono in distribuzione ad esaurimento al prezzo simbolico di 1 euro, e stanno avendo un grandissimo successo.
«Accademia delle Imprese europea è orgogliosa di poter raccontare Genova ed Euroflora 2022 con una nuova forma comunicativa». – ha detto con orgoglio il Presidente Giuseppe Ariobazzani. – «E’ l’inizio di una grandissima avventura. La sinergia con un partner come Erga ci ha dato modo di accedere alla tecnologia Vesepia, che cambia totalmente il modo di considerare lo spazio delle pagine cartacee. Questa rivista è la porta per l’accesso ad una serie di contenuti multimediali e in continuo aggiornamento. Un’innovazione nella quale ci rispecchiamo, perché è attraverso questi nuovi orizzonti che si può raccontare e promuovere al meglio tutta la nostra Italia».
La rivista Notizie IT esce bilingue in concomitanza con l’apertura della manifestazione floreale ai Parchi di Nervi. Accademia delle Imprese europea ha deciso di sfruttare questo evento di rilevanza internazionale per presentarsi al meglio ai genovesi e a tutti i visitatori che dal 23 aprile all’8 maggio si muoveranno tra le aiuole fiorite e le superbe fontane di Euroflora e che cammineranno per le strade di Genova alla scoperta di una città che ogni giorno di più si mostra capace di stupire.
In tutte le edicole e librerie cittadine sarà possibile acquistare questa edizione speciale di Notizie IT, per avere un ricordo indelebile e costantemente attuale della vetrina fiorita più incantevole di sempre e dell’impegno costante di Accademia delle Imprese europea nella promozione del made in Italy.
L’Accademia delle Imprese Europea, da diversi anni si occupa di promozione e sviluppo del territorio, prestando particolare attenzione alle tante identità che caratterizzano un luogo, ovvero un manufatto artigianale, una tipicità enogastronomica, una risorsa agroalimentare, una tradizione e tanto altro.
La ricerca di tali identità altro non è che la necessità di riscoprire o in alcuni casi semplicemente avvalorare la ricchezza che esse stesse possono conferire al territorio ed ai suoi attori principali in termini di cultura, benessere e sviluppo. Da qui l’esigenza per l’Accademia di spendere le proprie risorse professionali ed economiche nello studio del marketing territoriale, ovvero lo strumento che analizza, pianifica e promuove il territorio, attraverso l’implementazione di programmi per la valorizzazione delle risorse locali. Lo studio delle valorizzazioni di base di un territorio e delle micro potenzialità, quasi sempre sommerse, rende all’esterno un’interfaccia diversa in termini di promozione e valorizzazione dell’intero territorio. L’importanza di tale strumento si concretizza nella corretta individuazione di azioni strategiche che trovano incontro nel giusto equilibrio tra pubblico e privato, tra imprese e Istituzioni, tra cittadini e territorio. Emerge quindi un interesse comune che veicola dette azioni verso un obiettivo strettamente locale, con successive, attente ed ambiziose ampie vedute a carattere nazionale e in alcuni casi internazionale.
L’Accademia delle Imprese Europea nasce con l’idea di promuovere l’identità territoriale intesa quale insieme di valori emblematici e fortemente rappresentativi (prodotti, territori, risorse varie) che costituiscono quel “paniere” che attribuisce appeal ad un territorio. Distinguere un territorio attraverso le identità significa dare un “riconoscimento” spendibile sul mercato che oggi tende ad essere meno “globalizzato” in un contesto di uniformità e di smarrimento delle identità che caratterizzano un luogo, un territorio, una città o un paese.
In allegato alcune pagine della rivista
NOTIZIE IT
Erga Edizioni, Genova – 1 Euro – 64 pagine – 21 x 29,7 cm ISBN: 978-88-3298-352-4
Progetto Mattei, Aodi: “Occorre lavorare sul doppio fronte, per fermare immigrazione irregolare e per favorire quella qualificata, in un ponte sempre più solido con Medioriente e Africa”.
MEI Newsletter n.863 del 18 Marzo 2024 // OMAR PEDRINI E DOLCENERA CON OLTRE VENTI ARTISTI DAL VIVO NELLA PASQUA PER LA RIPARTENZA IL 31 MARZO A TREDOZIO E IL 1 APRILE A CAMPI BISENZIO.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.