Sono aperte fino al 1 Maggio le selezioni Italiane per l’International Blues Challenge di Memphis 2023 con finale al Festival Deltablues.

APERTE LE SELEZIONI ITALIANE
PER L’INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE
CON FINALE AL
DELTABLUES DI ROVIGO


 

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni 2022 per la selezione alla partecipazione all’International Blues Challenge anche quest’anno organizzate da Ente Rovigo Festival, in collaborazione con il Rootsway Festival e la rivista Il Blues, nell’ambito della trentacinquesima edizione del Festival Deltablues che si terrà in Polesine dal 2 giugno al 10 luglio 2022.

Le selezioni nazionali permetteranno al vincitore di rappresentare l’Italia del blues all’IBC 2023 che si terrà – come ogni anno – a Memphis (Tennessee) nel prossimo inverno (data che verrà comunicata).

Anche quest’anno quindi sarà la prestigiosa sede del Deltablues ad ospitare con concerti “live” la serata finale della selezione, dove i tre finalisti – tra solo/duo e band – si affronteranno per staccare il biglietto che li porterà nella Terra del Blues a competere con le formazioni di tutto il mondo.


 


COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario leggere attentamente il REGOLAMENTO che puoi scaricare qui e compilare il BANDO DI ISCRIZIONE che trovi qui.

Tutto il materiale richiesto dovrà pervenire alla mail ibc@deltablues.it entro e non oltre la data di domenica 1 Maggio 2022.

Leggi attentamente tutte le indicazioni che troverai nel regolamento e compila il bando in ogni suo punto.
Per informazioni consultare il sito internet www.deltablues.it, spedire una mail a ibc@deltablues.it, visitare le pagine Facebook e Instagram.


Nel frattempo gli I Shot A Man sono pronti per partire per l’International Blues Challenge 2022 che è stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria a Maggio. Dopo aver vinto le selezioni italiane nel 2020 al Deltablues di Rovigo e quasi due anni di attesa, finalmente si esibiranno a Beale Street per tutti i fan della Blues Foundation a rappresentare l’Italia!


 

(lettori 201 in totale)

Potrebbero interessarti anche...