FORMULA E. GUALTIERI: EVENTO INTERNAZIONALE CON RICADUTE SU TERRITORIO.

ROMA VUOLE ESSERE PROTAGONISTA DI INNOVAZIONE E ECO MOBILITÀ (DIRE) Roma, 10 apr. – La Formula E a Roma “include anche iniziative per il territorio: sei attraversamenti pedonali luminosi alimentati ad energia solare, la ristrutturazione del parco giochi al lago dell’Eur, il rifacimento della strada intorno alla pista e la donazione di cinque defibrillatori al quartiere”. Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma, lo scrive su Facebook commentando la due giorni del 2022 Rome E Prix, tappa romana del campionato FIA Formula E.
“Roma, oggi più che mai, vuole essere protagonista dell’innovazione e della mobilità sostenibile e intelligente- dice Gualtieri- per questo, come Amministrazione, stiamo schiacciando l’acceleratore verso il futuro”.
Quello che ha visto come teatro l’EUR “è stato un bellissimo spettacolo internazionale. Non solo per i 20mila spettatori tornati finalmente in presenza, ma anche per i 40 milioni di telespettatori da 180 Paesi nel mondo’, prosegue il primo cittadino di Roma.
Il Rome E-Prix 2022, con 24 monoposto elettriche che hanno sfrecciato in un circuito cittadino “unico come quello dell’EUR, ha regalato emozioni uniche ai tantissimi appassionati di motori e tecnologia”, prosegue Gualtieri.
La Formula E “è più di una gara, è una vera e propria piattaforma tecnologica sulla mobilità sostenibile ed elettrica- conclude il sindaco- Temi che rappresentano una sfida per tutti e che Roma vuole interpretare diventando una città all’avanguardia, dotandosi di flotte di autobus elettrici, implementando servizi come le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, sostenendo la creazione di comunità energetiche”.

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 204 in totale)

Potrebbero interessarti anche...