Desk impresa: presentazioni istituzionali a Montecitorio e Bruxelles e apertura delegazione viterbese.

OGGETTO: Presentazioni istituzionali Desk Impresa (Camera Deputati e Bruxelles)

Cresce l’organizzazione di Desk Impresa, lo sportello multidisciplinare gratuito di assistenza avviato a settembre dalla collaborazione tra FederItaly (Federazione d’Impresa per la Tutela del Made in Italy) e A.N.C.IMP. (Associazione Nazionale Consulenti d’Impresa).

Il progetto è stato istituzionalmente presentato in queste ultime settimane alla Camera dei Deputati da Carlo Verdone, presidente di FederItaly e segretario nazionale A.N.C.IMP., Marco Stronati presidente A.N.C.IMP., Lamberto Scorzino responsabile nazionale FederItaly e Alessandro Amitrano segretario dell’Ufficio di presidenza della Camera dei deputati, e a Bruxelles, nella sede del Parlamento europeo.

Il segretario e professionista viterbese, Lamberto Scorzino, ha da poco inaugurato con orgoglio anche la delegazione provinciale viterbese nello studio del dottor Francesco Proietti, la Sp Consulting, in via Polidori 10 a Viterbo.

Un impegno continuo per dare supporto alla difficile situazione di centinaia di migliaia di aziende, aggravata maggiormente in questo periodo, dopo due anni di emergenza sanitaria e dell’attuale crisi internazionale che soffoca il mercato energetico, già sofferente prima del conflitto.

A.N.C.IMP. è la prima associazione multidisciplinare di consulenti per le imprese in Italia e come tale rappresenta un punto di riferimento per gli imprenditori alla ricerca di un servizio di consulenza aziendale qualificata e accessibile economicamente – spiega Scorzino -, le problematiche connesse alle crisi di questo periodo sono talmente tante che risulta molto complesso avere adeguate risposte su molteplici aspetti gestionali dell’azienda. Per questo motivo abbiamo creato il servizio di utilità sociale Desk Impresa. Stiamo parlando di uno sportello telematico senza scopo di lucro e con la finalità di aiutare microMPI ad avere un’assistenza qualificata e multidisciplinare sulle diverse problematiche gestionali: dal fisco al contenzioso tributario, dalla consulenza legale alle mille difficoltà relative alla finanza d’imprese e molto altro ancora”.

Desk impresa coinvolge oltre 250 consulenti di 24 discipline diverse, che hanno deciso di mettere a disposizione gratuitamente il loro sapere, e la loro professionalità in modo totalmente gratuito. Nel primo contatto gli utenti hanno a disposizione 20 minuti di consulenza telefonica gratuita che può aiutare a risolvere problemi specifici, o trovare una risposta alle domande che vengono sottoposte ai nostri esperti, e se non si riesce telefonicamente a trovare una soluzione soddisfacente, rimane comunque a disposizione per approfondire la problematica.

Lo sportello Desk impresa è raggiungibile all’indirizzo www.deskimpresa.it, basta compilare il form della domanda, lo staff esamina il quesito e lo sottopone al professionista competente per materia e per territorio, che lo contatterà entro 48 ore. fornendo un’adeguata sessione di consulenza telefonica

Dall’avvio abbiamo già avuto numerose richieste, circa 350, e tutti hanno risposto in modo positivo – conclude il segretario nazionale Desk Impresa – sottolineando l’importanza di condividere un supporto che diventa un momento di solidarietà e disponibilità in un questo momento. E non solo per le imprese, il servizio è a disposizione anche dei cittadini, dal 23 marzo, su quattro ambiti specifici: consulenza legale, finanza (rapporti con banche, finanziarie ecc), ambito fiscale, e ambito tributario (cartelle esattoriali, dichiarativi fiscali ecc). I nostri servizi non finiscono qui, stiamo già attivando convenzioni con altre associazioni, ma anche comuni, enti locali, che vogliono usufruire del servizio, a dimostrazione che quello che stiamo facendo, lo stiamo facendo bene. A tutti i professionisti che hanno aderito a Desk Impresa va il mio più grande ringraziamento, insieme a quello di A.N.C.IMP., per la disponibilità nel servire ed aiutare le persone. Il futuro ci sta a cuore, dare una mano alla collettività è un bene inestimabile per far crescere e migliorare il nostro Paese, aiutando le imprese non solo a non chiudere, ma anche a creare nuovi posti di lavoro, proiettandoli in un futuro che li metta in una posizione di conoscenza delle loro capacità imprenditoriali”.

Roma, 9 aprile 2022

L’ufficio stampa

(lettori 21 in totale)

Potrebbero interessarti anche...