2 e 3 aprile :: Teatro e musica classica al Teatro Villa Pamphilj di Roma. Rautalampi (Garofoli/Nexus) e Walter Fischetti in “Operisti Italiani al pianoforte”.

TEATRO VILLA PAMPHILJ
OPERISTI ITALIANI AL PIANOFORTE

domenica 3 aprile ore 11.30

Walter Fischetti in concerto

Domenica 3 aprile alle ore 11.30 il concerto delWalter Fischetti che presenterà pagine pianistiche, alcune molto rare, scritte da celebri operisti italiani. Piene di poesia le pagine di Galuppi, Verdi, Mascagni e Puccini, pieni di humor e di divertimento i brani di Cimarosa, Cilea, Donizetti, e soprattutto fantastici i Pechés de viellesse di Gioachino Rossini. Il concerto è promosso dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia.

Walter Fischetti. Nato a Genova, diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, si è perfezionato con Renzo Silvestri, Carlo Zecchi ed Arturo Benedetti Michelangeli.

Ha inciso per Saam, MTB e per FAZIOLI (nella prestigiosa Fazioli Concert Hall). Con il Max Bruch Trio ha inciso per Titania ed è stato premiato al Concorso Internazionale di Stresa. Professore emerito di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, è titolare di Perfezionamento pianistico all’AIDM di Roma.

E’ fondatore e docente del CORSO NAZIONALE DI DIDATTICA PIANISTICA (Corso riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca) presso la Scuola Donna Olimpia di Roma.

Teatro Villa Pamphilj   

largo 3 giugno 1849 | 00164 Roma
(ingresso Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a)
Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18

tel 06 5814176   – scuderieteatrali@gmail.com  

Costo 10 euro

INFO: https://www.donnaolimpia.it/

E’ necessaria la prenotazione a info@donnaolimpia.it / 06 58202369

(lettori 193 in totale)

Potrebbero interessarti anche...