Il cuore del drago.

Cara/o Immaginalista,

Finalmente riprendiamo i corsi in presenza! Ne trovi tre nel seguito della newsletter.

Se invece preferisci un ritiro online, non perdere l’occasione di iscriverti con prezzo early bird a IADOOR e al GRANDE RITIRO NEI BOSCHI.

Lo sapevi che se sei già diplomato presso una delle nostre scuole puoi fare le masterclass per approfondimento?  SCOPRI TUTTO SUL SITO

“Non possiamo stare separati dalla nostra anima troppo a lungo ma, se non sappiamo riconoscere nell’intrico oscuro della boscaglia la presenza dell’ani ma, rischiamo di perderci nella notte. Attribuire un significato negativo alla confusione, al buio, alla tristezza, a tutto ciò che è oltre la Grande Soglia e, nello stesso tempo, avere necessità di immergerci frequentemente nell’aldilà ha proprio il sapore di una condanna, ma si tratta di un’autocondanna, poiché il giudizio che distingue e separa non è di altri se non nostro. Ogni cambiamento nel corso della nostra vita è una metafora della morte e rinascita, è un passaggio dalla strettoia. E ogni morte e ogni nascita è, a sua volta, una metafora dell’amore. Tutto è immagine, riflesso, eco di un amore originario. Darsi a quell’amore è la missione della nostra anima.”

Tratto dal libro James Hillman, il cammino del “fare anima” e dell’ecologia profonda

Mito, Archetipi e Daimon: Hillman e il viaggio sciamanico
1 Aprile @ 15:00 – 3 Aprile @ 12:00
Monte Carasso, città di Bellinzona – Svizzera
IN PRESENZA FINALMENTE!!!! LA DRAGON FAMILY SI RIUNISCE A MONTE CARASSO

Un’occasione per scoprirsi “Sognatori del sogno” e non vittime degli eventi

Dall’1 al 3 aprile ci ritroviamo per un grande ritiro all’insegna della Psicologia Immaginale e dello Yoga Sciamanico.

Luogo: Antico Convento delle Agostiniane, Monte Carasso, città di Bellinzona

Scopri di più

Seminario: Ingegneria Psichica

9 Aprile @ 09:00 – 10 Aprile @ 18:00

Borgo degli Aranci – San Giuliano Terme

Per info e prenotazione rivolgersi all’organizzatore  Centro Mosaica scrivendo a:

eventi@centromosaica.it
Un precorso unico di deprogrammazione e risveglio nel quale apprenderemo ad uscire dalla mappa mentale del reale per trasformare il bisogno di controllo nella capacità di amare.

La mente è una lama e questa lama si chiama morale. È attraverso il pensiero morale – che è un pensiero separatore – che la mente opera i propri tagli escludendo le infinite possibilità del reale e riducendo l’uomo a vittima di se stesso

Scopri di più!

Per motivi organizzativi sarà obbligatorio per i partecipanti alloggiare al Bellavista, non potremo iscrivere al ritiro persone che non alloggiano al Bellavista. Per prenotazione camera rivolgersi a Gianni presso CTF Travel fermo@viaggiatori.biz tel. +39 0734229178.

Scopri di più!
Selene 
(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...