Da Isabella Giannone – Per lancio spettacolo “AMOR CH’A NULLO AMATO AMAR PERDONA(Parole d’amore per parlare d’amore)” il 22 e 23 febbraio al Teatro Tor Bella Monaca di Roma.

IL 22 E 23 FEBBRAIO 2022 AL TEATRO TOR BELLA MONACA DI ROMA

UNO SPETTACOLO COINVOLGENTE ED APPASSIONANTE

MIRIAM MESTURINO, FRANCESCO BRANCHETTI, ISABELLA GIANNONE

in

AMOR CH’A NULLO AMATO AMAR PERDONA

(Parole d’amore per parlare d’amore)

Il 22 e 23 febbraio approda al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, lo spettacolo poetico, a tratti divertente e ricco di tutte le sfumature dell’amore “AMOR CHA NULLO AMATO AMAR PERDONA (Parole d’amore per parlare damore)di David Conati, con Miriam Mesturino, Francesco Branchetti, Isabella Giannone e con la partecipazione di Giuliana Maglia.

La regia è curata da Francesco Branchetti, le musiche sono firmate da Pino Cangialosi.

AMOR CH’A NULLO AMATO AMAR PERDONA Parole d’amore per parlare d’amore” è uno spettacolo che ripercorre nel corso dei tempi, fin dalle antichità il mito dell’amore. Amore ed Eros, sentimento che ha ispirato da sempre poeti e cantori che hanno regalato ai posteri storie d’amore struggenti, appassionanti, travolgenti. Da Platone a Goldoni, da Macchiavelli a Shakespeare, da Dante a Manzoni, da Petrarca a Moliere. Saramago, Marquez, Allende, Tolstoj, Dumas, De la Vega, Cervantes… Rossini, Bizet, Verdi, Puccini, Battisti, Mogol, De André, De Gregori, Fossati… Tutti hanno cercato nel tempo le parole migliori per definire questo sentimento a cui nessuno nel corso della propria vita, volente o nolente sfugge. La costruzione di un amore, la passione, l’attrazione per un’ideale, per un obiettivo. Energia vitale che mette in pericolo tranquille parole. Così, mettendo insieme una serie di quadri, ispirati a pagine celebri riscritte, tradotte, riadattate nella drammaturgia del testo, riprendendo versi ispirati di poesie e canzoni, si ricreano sulla scena diverse situazioni di coppia nelle quali spesso ci si riconoscerà, potendo assistere, da un punto di vista diverso, anche alla metamorfosi della propria storia, perché come sosteneva un famoso adagio orientale, “L’amore è come la Luna, o cresce o cala ma comunque non è mai un sentimento stabile”, ma anche sotto la cenere di una storia che sembra si stia spegnendo, la passione brucia ancora, basta soffiare solo un po’ sulla brace.

Teatro Tor Bella Monaca

via Bruno Cirino snc – 00133, Roma all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca

Martedì 22 e mercoledì 23 febbraio ore 21:00 (sala grande)

Orario Biglietteria dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo dalle 10.30 alle 22.30

la domenica dalle 10.30 alle 19.30

Biglietti

intero 12,00 euro

ridotto 10,00 euro (Over 65)

giovani 8,00 euro (Under 26)

Botteghino, Ufficio Promozione ed Informazioni

Tel. 06/2010579 promozione@teatrotorbellamonaca.it

Ufficio stampa compagnia  mail isagia@alice.it

(lettori 199 in totale)

Potrebbero interessarti anche...