La NB Alatri passa anche ad Aprilia e resta imbattuta.

Cerica Alatri Basket

Non si ferma la marcia del Nuovo Basket Alatri. I verderosa passano anche sul campo dei Samurai Aprilia (59-70 il punteggio finale) e conquistano il settimo successo consecutivo, restando imbattuti al comando del Girone E di Promozione. I ciociari vincono meritamente in trasferta contro la seconda della classe, una squadra che al momento ha chinato il capo solamente di fronte agli alatrensi, sia nella gara di andata che nel match di ritorno.

Un successo di grande autorità per Alatri, avanti dal primo all’ultimo minuto e sempre saldamente al comando dell’incontro, riuscendo a trovare spesso la chiave giusta per attaccare la difesa pontina. Prosegue così senza intoppi la marcia dei verderosa, di fatto a metà della regular season dopo sei gare del girone di andata e una di ritorno. Una vittoria che porta la firma dell’intero gruppo ed è frutto del giusto approccio al match, affrontato con intensità fin dall’inizio. Nonostante qualche assenza per infortunio e diversi errori ai tiri liberi, gli alatrensi sono riusciti a fronteggiare la fisicità degli avversari grazie alle ottime percentuali nelle conclusioni pesanti che hanno costretto Aprilia a dover difendere sul perimetro invece che nei pressi del ferro. E’ arrivata così una vittoria netta, con un margine di 11 punti che sta stretto ai ciociari per quanto visto sul parquet, anche se il team pontino ha avuto il merito di crederci sempre, tentando fino alla fine di rimontare.

Soddisfazione da parte dei giocatori della NB Alatri, in particolar modo dalla guardia Mattia Cerica: “Un’ottima prova di tutta la squadra – dichiara – che ci ha consentito di portare a casa un successo importante. Questi due punti pesano tantissimo nella corsa al primo posto che dopo questa vittoria è ancora di più alla nostra portata. Abbiamo giocato una grande partita, tenendo sempre in mano il match e facendo il nostro gioco per quasi tutto l’arco dell’incontro. Ci sono state delle piccole pause ma ne siamo sempre usciti brillantemente, senza perdere mai le redini della gara. Un’affermazione del genere, sul campo della seconda in classifica, rappresenta una ulteriore iniezione di fiducia. Risultati del genere aiutano ad alzare ancora il morale e a lavorare ancora meglio. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra, la stagione è ancora lunghissima e bisogna dare continuità ai risultati ma, come si dice di solito, vincere aiuta a vincere”.

Sabato prossimo, 12 Febbraio, Alatri tornerà a giocare in casa, al Pala Minnucci. L’appuntamento è alle ore 18:30 per il confronto con la Fabiani Formia, fanalino di coda del raggruppamento e ancora a caccia del primo successo stagionale. In base alle normative vigenti la capienza dell’impianto sarà limitata al 35%, pertanto l’accesso prioritario sarà riservato agli aderenti alla campagna tesseramento del club verderosa e poi ai prenotati. E’ possibile riservare il proprio posto scrivendo una mail a nuovobasketalatri@libero.it oppure un messaggio privato ai canali social (Facebook e Instagram) del Nuovo Basket Alatri.

(lettori 17 in totale)

Potrebbero interessarti anche...