ANAGNI: Prorogato fino al 31 marzo 2022 il suolo pubblico gratuito per i commercianti. Natalia e Marino: “L’Amministrazione provvederà ad una ulteriore proroga allo scadere di questa approvata per aiutare i commercianti”.

È stata approvata in Giunta la proroga per la gratuità dell’occupazione di suolo pubblico fino al 31 marzo 2022. Una misura fondamentale in favore dei commercianti del territorio ai quali, in questo periodo, non si possono chiedere sacrifici ulteriori o gravare con imposte che ne danneggerebbero l’attività già fortemente provata dall’emergenza Covid.

Il Sindaco di Anagni Daniele Natalia e l’Assessore al Commercio Carlo Marino dichiarano: «Avevamo già programmato di prorogare l’occupazione gratuita di suolo pubblico per le attività commerciali e fortunatamente anche il governo nazionale ha preso la stessa decisione. Vogliamo dire fin da ora però che, qualora una volta scaduti i termini sanciti dalla legge nazionale non si provvedesse ad un rinnovo automatico, l’Amministrazione Comunale provvederà comunque ad una nuova proroga.
Crediamo infatti che l’esonero dal pagamento per l’occupazione del suolo pubblico per i commercianti sia una misura fondamentale per garantire la ripartenza dell’economia cittadina. Abbiamo già potuto toccare con mano i benefici di questo provvedimento, proseguiamo sul solco già tracciato con la certezza di aver fatto la scelta giusta.
La primavera e l’estate di quest’anno saranno l’occasione giusta per rilanciarci come città sotto ogni punto di vista ed i commercianti giocheranno in questo un ruolo fondamentale. Dovremo tutti farci trovare preparati e siamo convinti del fatto che il compito dell’Amministrazione Comunale sia quello di creare le condizioni per fare di Anagni una città accogliente, bella da vedere e da vivere e con un’economia da città turistica».
(lettori 195 in totale)

Potrebbero interessarti anche...