Questa è una settimana molto speciale dell’anno, una settimana che vede tanti di noi estremamente impegnati. E prima di darti la strategia che suggerisco di usare in periodi “caldi” come questo, voglio farti un altro regalo. Te lo avevo detto che Dicembre sarebbe stato un mese molto interessante da questo punto di vista!

…e non abbiamo neanche finito, perché prima di fine anno ho un altro regalo per te!

Torniamo a noi. Da qualche giorno ho lanciato il mio nuovo sito!

 

 

All’interno del sito troverai tantissimi contenuti gratuiti: decine di articoli del Blog con strategie utili per ogni occasione, un Ebook sull’autostima, ben tre allenamenti mentali  del percorso Mind Training Online…

E, inoltre, informazioni sui miei corsi, il calendario dettagliato, la possibilità di avere informazioni su tutto ciò che faccio e di scrivermi per richiedere tutto ciò che vuoi e…
la possibilità di fare Regali di Natale unici!

Hai mai pensato di regalare un corso di formazione, un videocorso  o un percorso di coaching per Natale?
Se vuoi farlo, acquista uno dei percorsi o dei corsi online per un tuo caro: il dono verrà accompagnato da un mio Biglietto di Natale esclusivo: un mio video personalizzato con i miei auguri per il destinatario del regalo!

Per riceverlo basterà che tu mi scriva un’e-mail a questo indirizzo che vedi come mittente della presente, specificandomi a chi è destinato il tuo regalo: io creerò proprio per te un video di auguri speciale, e te lo manderò via email così che potrai rigirarlo a chi vuoi!

Veniamo infine alla strategia mentale della settimana, e questa volta inizio in un modo un po’ particolare, dicendoti che io…
Beh io questa volta non ce l’ho fatta.
Mi ero ripromessa di arrivare a Dicembre tranquilla, senza sovraccaricarmi di lavoro e con il tempo di godermi queste giornate magiche che precedono il Natale con calma e serenità.
E non ci sono riuscita.

Il lancio di un nuovo progetto complesso e strutturato come il Digital Coaching, gli altri cento progetti importanti in cui sono sono coinvolta, il nuovo sito, un’azienda che sta crescendo e che va seguita in modo attento, gli allenamenti giornalieri che sono tornati a essere parecchio impegnativi hanno fatto sí che io sia arrivata al giorno prima del mio compleanno (caspita, è domani!) trafelata, stressata, parecchio stanca.

Anche gli allenamenti non stanno andando come dovrei, e infatti mi sono trovata a fare l’allenamento di bici sui rulli alle otto di sera!

Facendo molte cose mi capita a volte di trovarmi in questi periodi. Entro nella “ruota del criceto” e non mi rendo conto di essere lì troppe ore al giorno a risolvere problemi, a gestire urgenze, a fare ciò che altri dovrebbero fare ma che non fanno perché “lo faccio meglio e prima da sola, tanto vale che lo faccia io no?”
Capita anche a te?

Che si fa in questi casi?
Ah boh. Mica ho la risposta a tutto io. Anche perché sono immersa nella situazione fino al collo, di certo non vedo le cose da un modo distaccato e oggettivo.
Quello che so fare però, è rendermi conto di ciò che sta accadendo. Ormai conosco i segnali che indicano questi periodi, perché ho voluto impararli: confusione in testa, tristezza, fatica a dormire.

Una volta individuati i segnali, la teoria la so e ora si tratta solo di applicarla:
1) Prima di tutto, ferma tutto.
Ferma ciò che stai facendo senza cadere nella trappola di credere che sia tutto urgente, indispensabile e vitale, perché l’unica cosa urgente e indispensabile è la tua salute.

2) Prenditi il tempo di organizzare le giornate in anticipo senza trovarti a correre reagendo agli eventi che capitano.

3) Pretendi che anche gli altri rispettino il tuo tempo e la tua salute, e dì dei sonori NO.

4) E, infine, ricorda che non è ciò che ti capita a determinare in automatico come ti senti. Anche un periodo stressante può essere vissuto con la giusta calma e il giusto equilibrio perché alla fine è tutto nella nostra testa.
Oggi io applicherò alla lettera questa strategia. E ti farò sapere.

Ti auguro una meravigliosa settimana e un Meraviglioso Natale.

Roberta