Vertice tra Draghi e il cancelliere tedesco Scholz: “Bisogna correre sulle terze dosi”.

Dichiarazione del Prof Mario Draghi al termine del colloqui con il Presidente Sergio Mattarella,al Quirinale.(foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

“Sulle nuove misure ancora nulla di deciso, aspettiamo i dati”, dice il premier Draghi.

La visita in Italia del Cancelliere tedesco Olaf Scholz “contribuisce e conferma la profondità del legame tra i nostri due Paesi ed è nostra volontà collaborare per affrontare le grandi sfide europee“. Cosi’ il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa a palazzo Chigi.

Sul piano della cooperazione tra Italia e Germania “siamo solo agli inizi, ma abbiamo imboccato una via che vogliamo percorrere fino in fondo“, ha detto Olaf Scholz, confermando la ferma intenzione tedesca a “cooperare ancora piu’ strettamente”.

DRAGHI: SU NUOVE MISURE ANCORA NULLA DI DECISO, ASPETTIAMO DATI

“Bisogna procedere con la massima velocità alla terza somministrazione”. Lo ha ribadito il premier Mario Draghi, in conferenza stampa con il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

“Ancora c’è da lavorare e essere attenti: in cabina di regia questa settimana passeremo in rassegna eventuali provvedimenti in vista delle vacanze di Natale. Non c’è ancora nulla di deciso“, ha aggiunto Draghi. “Aspettiamo fino a mercoledi’ o giovedi’ i dati di sequenziamento per vedere” come avanza la variante Omicron, ha aggiunto.

SCHOLZ: DRAGHI MOLTO COMPETENTE, ITALIA DEVE ESSERE FELICE DI AVERLO AL VERTICE

Draghi è molto competente. L’Italia deve considerarsi felice di avere al suo vertice un uomo così competente”, ha detto il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, in conferenza stampa con il premier Mario DraghiDraghi stava rispondendo a una domanda sul Patto di stabilità. “Io non sono molto competente, quindi lascio la parola al cancelliere”, aveva detto il presidente del consiglio.

(lettori 192 in totale)

Potrebbero interessarti anche...