ANAGNI: Altra settimana ricca di eventi per il Natale 2021.

Si avvicina il Natale e ad Anagni si infittisce il programma di eventi culturali e d’intrattenimento.

Giovedì 16 dicembre alle ore 18:00 in Sala della Ragione si svolgerà l’8° Concorso del Panpepato Anagnino, tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Anagni, per la diffusione e la conoscenza di quello che è non solo un dolce natalizio ma un prodotto gastronomico d’eccellenza della cucina anagnina e ciociara.

Il regolamento ed il modulo di adesione al Concorso del Panpepato sono visibili e compilabili presso la sede della Pro Loco in Piazza Innocenzo III.

Venerdì 17 dicembre alle ore 19:00 la Sala della Ragione sarà il palcoscenico di Corrado Tedeschi che con il suo spettacolo “L’amor che move il sole e l’altre stelle” chiude l’anno dedicato al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri cui l’Amministrazione Comunale ha voluto dare nel corso del 2021 grande risalto, costruendovi attorno il proprio programma di eventi culturali.

Sabato 18 dicembre alle ore 18:00 in Sala della Ragione ci sarà uno degli eventi più attesi dal pubblico anagnino e di fuori: il concerto gospel del coro “KJ and The Sound of Praise”, compagine statunitense affermata che incanterà il pubblico.

Domenica 19 dicembre sarà invece una giornata interamente dedicata allo sport ed alla solidarietà con l’evento “DanziAmo” in Sala della Ragione a cura della “Dance Explosion & Dance Lab” mentre alle ore 11:00 in Piazza Innocenzo III arriveranno gli atleti della corsa podistica “All Christmas Run”, mezza maratona organizzata da Annalisa Minetti, star della musica e dello sport, per donare un sorriso ai bambini ospiti delle case famiglia. Un evento sportivo e sociale di rilevanza nazionale.

Alle ore 18:00 di domenica a Casa Barnekow si svolgerà il concerto del “Point 14 Percussion Duo” e sarà un’occasione per visitare la casa del barone svedese tornata a nuova luce dopo il restauro di questi mesi. Inoltre, per i più piccoli, dalle ore 10:00 di domenica 19 dicembre il Portico Comunale si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale.

Per partecipare allo spettacolo di Corrado Tedeschi ed al concerto gospel è obbligatoria la prenotazione al numero della Pro Loco 0775727852 chiamando dalle ore 10:30 alle 12:30 per lo spettacolo di Tedeschi e dalle 15:30 alle 18:00 per il concerto gospel.

Il programma natalizio dell’Amministrazione Comunale si conferma come aperto ed attento alle esigenze ed ai gusti di ogni fascia di pubblico; soprattutto si è scelto di fare della Sala della Ragione e quindi del Palazzo Comunale uno dei fulcri degli eventi ma non l’unica location, dando quindi grande risalto anche ad altri monumenti della città ed in particolare alle iniziative all’aperto nel nome di una città che partecipa per intero agli eventi culturali ed all’opera di diffusione e valorizzazione del “marchio” Anagni.

(lettori 202 in totale)

Potrebbero interessarti anche...