Seconda lezione di Finanza Aziendale con Domenico Dall’Olio: gli strumenti dell’hedging aziendale.

Ti proponiamo la seconda lezione di Finanza Aziendale tenuta dal Professor Domenico Dall’Olio.

L’argomento è l’hedging aziendale e gli strumenti che le aziende possono utilizzare per coprire vari ed eventuali rischi.

PARTE 1/8Strategie e rischi dell’hedging aziendale

CLICCA QUI PER VEDERE LA PRIMA PARTE DELLA LEZIONE>>

PARTE 2/8: Come si fa l’hedging aziendale?

CLICCA QUI PER VEDERE LA SECONDA PARTE DELLA LEZIONE>>

PARTE 3/8: Caratteristiche dei contratti futures

CLICCA QUI PER VEDERE LA TERZA PARTE DELLA LEZIONE>>

PARTE 4/8: Le dinamiche di prezzo nei contratti futures

CLICCA QUI PER VEDERE LA QUARTA PARTE DELLA LEZIONE>>

PARTE 5/8: Differenza tra futures e opzioni call sul petrolio

CLICCA QUI PER VEDERE LA QUINTA PARTE DELLA LEZIONE>>

PARTE 6/8: Opzioni call e put e payof

CLICCA QUI PER VEDERE LA SESTA PARTE DELLA LEZIONE>>

PARTE 7/8: Hedging mediante opzioni + 2 casi pratici

CLICCA QUI PER VEDERE LA SETTIMA PARTE DELLA LEZIONE>>

PARTE 8/8: Gli aspetti speculativi delle opzioni

CLICCA QUI PER VEDERE L’OTTAVA PARTE DELLA LEZIONE>>

Lo studio è importante è se si vuole acquisire competenza non bisogna assolutamente sottovalutare la formazione!

Riuscireinborsa.it ti permette, attraverso la competenza dei migliori docenti e trader italiani ed esteri di imparare un vero e proprio mestiere, con un bilanciamento studiato tra teoria e pratica, lezione in streaming sempre aggiornate e che puoi vedere quando vuoi e dove vuoi e soprattutto ti permette di raggiungere un’autonomia finanziaria consapevole e calibrata secondo RISCHIO/RENDIMENTO.

Ti iscrivi una volta e avrai accesso PER SEMPRE  a tutti gli aggiornamenti delle lezioni che vengono effettuati di anno in anno, ai maggiori eventi di trading con i più grandi trader internazionali, a lezioni in presenza “workshop” dove potrai confrontarti a tu per tu con i docenti e gli altri partecipanti.

Se ti iscrivi ti REGALIAMO 600€ di valore in libri scelti da Emilio Tomasini:

  1. “Dal trend following alla mean reversion” di Francesco Placci, Alex Marini a cura di Emilio Tomasini. Un mercato in tendenza è un mercato volatile? Che cosa è la volatilità e che cosa è la tendenza? Quando e come si incontrano e si incrociano? …
  2. “Il nuovo vivere di trading” di Alexander Elder. Psicologia, disciplina, sistemi e strumenti di trading, controllo del rischio, gestione del trading.
  3. “Il trading azionario per tutti” di Dave Landry. Un libro che, dopo aver impartito i fondamentali necessari per operare in borsa, insegna al lettore a pensare da trader.
  4. “Street Smarts” di Laurence A. Connors e Linda Bradford Raschke. Il libro della pianista che ama i cavalli e del trader sistematico.
  5. “I 10 migliori pattern di swing trading e le 10 migliori strategie” di Dave Landry. In questo libro troverete i dieci migliori pattern identificati da Dave nel corso della sua carriera di trader professionista.
  6. “Le migliori strategie di breve termine” di Larry Connors. L’enfant prodige della finanza quantitativa: il magico Laurence detto Larry Connors.
  7. “I segreti del trading di breve termine” di Larry Williams. Un libro che ha sdoganato 20 anni fa l’analisi tecnica dal regno dei ciarlatani.
  8. “Enciclopedia del trading e dell’analisi tecnica” di Jack D. Schwager. Il vero manuale “Bibbia” dell’analisi tecnica.
  9. “Trading systems sulle curve non di prezzo” di Riccardo Russo, a cura di Emilio Tomasini. Indicatori di sentiment, indicatori short/long, etc.
  10. “Il trading con le Bande di Bollinger” di John Bollinger. Forse l’indicatore più noto al mondo… che funziona!
INDEPENDENT MEDIA SRL – Piazza di Campitelli 2 00186 ROMA
P. IVA 07740680967

 

(lettori 210 in totale)

Potrebbero interessarti anche...