Videoclip:

In radio ed in tutti i digital store “Libera di volare” (MR Records), il nuovo singolo del noto cantautore milanese Marco Rotelli.

“Libera di Volare” racconta la storia di una ragazza, una ragazza appena trentenne, cresciuta nella periferia milanese, che nel suo passato, a causa di cattive compagnie, ha fatto uso di droga e alcol, facendole diventare delle vere e proprie dipendenze. “Libera di volare” racconta la tenacia e la forza di questa ragazza, malgrado le mille difficoltà, di venirne fuori, per sé, per le persone che le vogliono bene, e per la sua bambina.

-Da quando ho iniziato a scrivere canzoni, oramai parecchi anni fa, ho sempre raccontato storie, momenti, stati d’animo realmente vissuti. Non ho mai inventato nulla, non ho mai finto, almeno nelle canzoni sono riuscito quasi sempre ad essere sincero.

“Libera di Volare” è l’ultima canzone che ho scritto. È una canzone importante per me, non solo perché è l’ultima scritta in ordine cronologico ma perché rappresenta un pezzo di vita vissuto intensamente, arrivato in un momento che mai avrei pensato. E che ha disorientato tante delle mie certezze, portandomi in mondi nuovi-

Dopo anni fortunati ai vertici delle classifiche, fra i brani più programmati dalle radio italiane, Rotelli torna con una storia vera, vissuta e che speriamo possa emozionare tutti voi.

Biografia

Marco Rotellini (in arte Marco Rotelli), classe 1992, si avvicina giovanissimo alla musica e nel 2011 si diploma in tromba al Conservatorio G. Verdi di Milano. Presto si accorge che suonare non gli basta e, sperimentando qualche melodia al pianoforte, si avvicina al cantautorato. Capisce che quella è la sua vera dimensione artistica e scrive il suo primo brano in pochi giorni.
el 2014 grazie a Marco Sfratato, primo talent scout dei Modà, firma con l’etichetta New Music International. I brani arrivano poi all’attenzione di Mario Volanti (Radio Italia) che appoggia subito il progetto. Il primo singolo “Il mio domani” esce il 4 dicembre 2014 ed entra in classifica Earone tra i 20 brani più trasmessi dalle radio italiane. Successivamente pubblica i brani “Parlami cercami” con le chitarre di Stef Burns, “Vivi” presentata a Battiti Live, “Fermeremo il tempo” in duetto con la vincitrice di Amici Deborah Iurato e “Mille volte me”, che anticipano il disco “Il mio domani”, uscito il 17 gennaio 2016 e presentato con un concerto evento all’auditorium di Radio Italia.
Nel 2017 Marco costituisce la propria etichetta discografica, MR Records, pubblicando come primo brano “La musica è finita”.
Successivamente, grazie a un viaggio in Spagna, Marco conosce il cantante David Neria. Con lui inizia una nuova e importante collaborazione che lo porta a pubblicare un singolo per il mercato spagnolo.
Il 19 Ottobre 2018 esce in radio a sorpresa il nuovo singolo di Rotelli “Dinosauro” scritto dal celebre paroliere Mogol. Dopo pochi giorni, il brano entra nella top50 di Earone, fra i brani più trasmessi dalle radio italiane.
Successivamente Rotelli pubblica i brani “Fossi Dio” e “Niente” quest’ultimo scritto da Luca Dirisio.

Il 19 Febbraio 2021 esce il nuovo singolo “Vorrei Volare” in duetto con la vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy, Carmen Pierri.

Marco Rotelli

www.marcorotelli.com

https://www.instagram.com/marcorotelli_rotels/

Management

Michele Luciano  Email: info@mrrecords.it

Radio-Tv-Stampa: Giovanni Germanelli

www.germanelli.com

GERMANELLI.COM

Stampa – Promo Radio – Comunicazione

www.germanelli.com  – 

P.iva 01963380496 – Piombino (Li) cap 57025