Trasformati in un essere libero.

Cari Immaginalisti, 

E se gli alberi percepissero i cambiamenti climatici? 

Nuovi studi dimostrano come le venature a forma di anello presenti nel tronco delle piante siano capaci di rivelare molto sull’inquinamento di un luogo.

Questi anelli di accrescimento sono uno straordinario archivio biologico capace di raccontare il passato, il presente e il futuro della foresta.

I cambiamenti climatici a cui stiamo assistendo hanno un profondo impatto sulla vita degli alberi, che assorbono le sostanze inquinanti attraverso le loro radici. Se la pianta attraversa un anno difficile, la fotosintesi si svolgerà con fatica, e si formerà un anello molto sottile.

Proprio come noi, la natura risponde all’ambiente che la circonda.

Quante volte ci sentiamo sopraffatti dalla città e dai suoi ritmi? Quante volte ci dimentichiamo che il contatto con la natura è un’esigenza irrinunciabile?

Lo Shinrin-Yoku ci insegna proprio questo, a immergerci nella foresta e ad entrare in comunione con lei.

Il 9 Dicembre, con il seminario Urban Enlightenment, ti svelerò la magia dello Shinrin-Yoku e la potenza della Mindfulness Immaginale.

Vivi in piena armonia con i ritmi della natura, trasformati in un essere libero.

Link: https://selenecalloniwilliams.com/it/evento/urban-enlightenment-modulo-arancione-modulo-acquamarina-dal-9-al-a12-dicembre-2021?page=1&mode=undefined&scrollTop=1104&orderBy=ASC

Scopri di più!
Selene 
(lettori 5 in totale)

Potrebbero interessarti anche...