La regola madre dell’analisi tecnica ovvero come diventare analista tecnico in 20 minuti.

Caro lettore,

Vuoi diventare un guru dell’analisi tecnica ? Invece di leggere le 500 pagine del manuale Pring o Murphy ti consiglio di imparare la regola banale delle “2 V”.

Stasera ti proponiamo una mia lezione all’Università di Bologna che di solito ottiene il massimo del successo tra gli studenti.

Con tanto di esempi e laboratorio finale.

Partiamo con un video sui diversi tipi di ordine limite, mercato e stop ma il bello viene dopo: la parte 3 spiega la regola delle “due V” che ti permette di prendere il Master in analisi tecnica in 20 minuti saltando a piedi pari pennant e trinagoli, testa e spalle e trendline, rettangoli e altre configurazioni più o meno fantasiose.

PARTE 1/3: I diversi tipi di ordine

CLICCA QUI PER VEDERE LA PRIMA PARTE DELLA LEZIONE>>

PARTE 2/3: la regola delle “2 V”:

CLICCA QUI PER VEDERE LA SECONDA PARTE DELLA LEZIONE>>

PARTE 3/3: Come far rientrare tutta l’analisi tecnica dentro la regola delle “2 V”:

Lo studio è importante è se si vuole acquisire competenza non bisogna assolutamente sottovalutare la formazione!

Riuscireinborsa.it ti permette, attraverso la competenza dei migliori docenti e trader italiani ed esteri di imparare un vero e proprio mestiere, con un bilanciamento studiato tra teoria e pratica, lezione in streaming sempre aggiornate e che puoi vedere quando vuoi e dove vuoi e soprattutto ti permette di raggiungere un’autonomia finanziaria consapevole e calibrata secondo RISCHIO/RENDIMENTO.

Ti iscrivi una volta e avrai accesso PER SEMPRE  a tutti gli aggiornamenti delle lezioni che vengono effettuati di anno in anno, ai maggiori eventi di trading con i più grandi trader internazionali, a lezioni in presenza “workshop” dove potrai confrontarti a tu per tu con i docenti e gli altri partecipanti.

Se ti iscrivi ti REGALIAMO 600€ di valore in libri scelti da Emilio Tomasini:

  1. “Dal trend following alla mean reversion” di Francesco Placci, Alex Marini a cura di Emilio Tomasini. Un mercato in tendenza è un mercato volatile? Che cosa è la volatilità e che cosa è la tendenza? Quando e come si incontrano e si incrociano? …
  2. “Il nuovo vivere di trading” di Alexander Elder. Psicologia, disciplina, sistemi e strumenti di trading, controllo del rischio, gestione del trading.
  3. “Il trading azionario per tutti” di Dave Landry. Un libro che, dopo aver impartito i fondamentali necessari per operare in borsa, insegna al lettore a pensare da trader.
  4. “Street Smarts” di Laurence A. Connors e Linda Bradford Raschke. Il libro della pianista che ama i cavalli e del trader sistematico.
  5. “I 10 migliori pattern di swing trading e le 10 migliori strategie” di Dave Landry. In questo libro troverete i dieci migliori pattern identificati da Dave nel corso della sua carriera di trader professionista.
  6. “Le migliori strategie di breve termine” di Larry Connors. L’enfant prodige della finanza quantitativa: il magico Laurence detto Larry Connors.
  7. “I segreti del trading di breve termine” di Larry Williams. Un libro che ha sdoganato 20 anni fa l’analisi tecnica dal regno dei ciarlatani.
  8. “Enciclopedia del trading e dell’analisi tecnica” di Jack D. Schwager. Il vero manuale “Bibbia” dell’analisi tecnica.
  9. “Trading systems sulle curve non di prezzo” di Riccardo Russo, a cura di Emilio Tomasini. Indicatori di sentiment, indicatori short/long, etc.
  10. “Il trading con le Bande di Bollinger” di John Bollinger. Forse l’indicatore più noto al mondo… che funziona!
(lettori 181 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: