Allumiere (RM), Vallerotonda (FR), Castelforte (LT), Cervaro (FR) e San Vittore del Lazio (FR) entrano nella rete delle Città dell’Olio.

Salgono a 24 le Città dell’Olio del Lazio

Allumiere (RM), Vallerotonda (FR), Castelforte (LT), Cervaro (FR) e San Vittore del Lazio (FR) entrano nella rete delle Città dell’Olio.

Alfredo D’Antimi Coordinatore regionale: “Lazio sempre più protagonista e attiva nella grande rete dei territori olivetati italiani”.

Salgono a 24 le Città dell’Olio del Lazio con l’ingresso di 5 nuovi Comuni nella grande rete che raccoglie 385 enti pubblici impegnati nella promozione dell’olio extravergine di oliva e nella valorizzazione del patrimonio olivicolo italiano, con più di 25 anni di attività alle spalle. Si tratta di Allumiere (RM), Vallerotonda (FR), Castelforte (LT), Cervaro (FR) e San Vittore del Lazio (FR) che da oggi in poi saranno protagoniste di progetti ed attività volte alla promozione dell’oleoturismo.

“L’adesione alla nostra associazione dei cinque Comuni laziali ci riempie di orgoglio. La scelta delle amministrazioni di questi territori dimostra una grande attenzione all’olivicoltura e va nella chiara direzione del voler dare un valido supporto ai produttori locali attraverso la partecipazione alle tante iniziative che, come Associazione, realizziamo per promuovere l’olio EVO, il territorio e le sue bellezze” ha dichiarato Michele Sonnessa, presidente delle Città dell’Olio.  “Con queste nuove adesioni si conferma una tendenza molto positiva che vede la nostra regione sempre più protagonista e presente nell’Associazione e sempre più impegnata nella valorizzazione dell’olivicoltura – ha dichiarato Alfredo D’Antimi Coordinatore regionale delle Città dell’Olio del Lazio – siamo pronti ad impegnarci tutti insieme nell’organizzazione di eventi e progetti che danno visibilità alle nostre eccellenze. Insieme possiamo promuovere un’offerta turistica integrata legata all’olio che vedrà il coinvolgimento di tutti i Comuni soci”. 

Ufficio Stampa Associazione nazionale Città dell’Olio

Natascia Maesi

+ natascia.maesi@gmail.com

(lettori 180 in totale)

Potrebbero interessarti anche...