Fico sul reddito di cittadinanza: “Misura non va toccata ma siamo aperti a modifiche”.

di Nadia Cozzolino

“La riforma delle pensioni? Guardi agli interessi di tutti”. È l’auspicio del presidente della Camera Roberto Fico, intervenuto a margine di una visita al teatro Nest di Napoli Est.

NAPOLI – Il reddito di cittadinanza, soprattutto nella pandemia, è stato una misura fondamentale che non va toccata. Se poi si vuole migliorare laddove è stata meno efficace assolutamente va bene, siamo aperti, ma il reddito non va toccato”. Lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico a margine di una vista al teatro Nest di San Giovanni a Teduccio, a Napoli. La terza carica dello Stato auspica che ci sia “addirittura una crescita” delle risorse sul reddito.

“RIFORMA DELLE PENSIONI? GUARDI AGLI INTERESSI DI TUTTI

“La riforma delle pensioni? Guardi agli interessi di tutti”. È l’auspicio del presidente della Camera Roberto Fico, intervenuto a margine di una visita al teatro Nest di Napoli Est. “Il dibattito sulle pensioni si svilupperà nel governo e in parlamento – ha sottolineato -. Una riforma delle pensioni penso che debba fare i conti con un equilibrio di giustizia sociale e generazionale rispetto anche al mondo del lavoro che sarà. Tenendo insieme tutti quanti i fattori, si possono fare buone riforme delle pensioni”.

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...