15 ottobre 2021: esce “Perfume”, il nuovo singolo di Undefined Reference su tutte le piattaforme digitali.

15 ottobre 2021
Esce “Perfume”, il nuovo singolo di Undefined Reference su tutte le piattaforme digitali.

Per la band bergamasca, un nuovo brano che si lascia ispirare da nuove influenze, senza dimenticare la matrice pop-rock.

The Undefined Reference, la band composta da Fabio Vanotti (basso), Andrea Ronzoni (chitarra elettrica) e Greta Personeni (cantante e compositrice), torna alla ribalta con un nuovo singolo in cui Greta, supportata dalla band, condivide il suo mondo introspettivo, ermetico, romantico e spirituale.

Perfume è il titolo di questo nuovo lavoro, in cui The Undefined Reference (o semplicemente UR, come alla band piace abbreviare), descrive il percorso per comprendere meglio la natura del legame con una persona speciale, sulla base di piccoli segnali non verbali, sensazioni, energie. Una serie di flash riportano alla memoria sentimenti e immagini, e ciò che torna alla mente più chiaramente e colpisce più nel profondo, è il profumo.

Il brano nasce da un’idea di Greta e viene sviluppato dall band “a distanza”, durante l’ultimo lock down. Insieme alla band, alla batteria troviamo Carlo Molinara, che ha proposto alla band un nuovo stile di drumming. UR hanno potuto anche contare sulla collaborazione del produttore Alfredo Grassi di TimeTrack Factory, che li ha guidati verso la forma finale alla canzone.

Perfume rappresenta per UR un nuovo step nell’esplorazione del loro mondo visionario, che si lascia influenzare da molti generi musicali, senza dimenticare la loro matrice pop-rock.

Segui The Undefined Reference su Instagram:
https://www.instagram.com/ureference
Link Spotify The Undefined Reference – Perfume

The Undefined Reference – biografia
The UR Rock Band, composta da Fabio Vanotti (basso), Andrea Ronzoni (chitarra elettrica) e Greta Personeni (cantante e compositrice), nasce nel 2013 e la scuola Reduzzi Musica a Ponte S. Pietro è stata la realtà che ha permesso l’incontro fra i vari componenti della band.
Dopo un inizio che prendeve ispirazione dai gruppi 70/80, nel 2015 The Undefined Reference inizia a lavorare su brani originali, scritti da Greta. La band così inizia a proporre i propri brani inediti oltre le cover in concerti live e contest per artisti emergenti.
Tra gli eventi più significativi la partecipazione all’Aimen Jam Festival nel 2017 e il secondo premio al Bit Music Contest a Venaria Reale nel 2018 che ha permesso la registrazione e realizzazione del primo videoclip della band sulle note dell’inedito “l can see the stars”.
Nel gennaio 2020 esce su Spotify il primo singolo della band dal titolo “Wanna Be Real” e ad inizio dicembre “l don’t turn back”. Infine nel 2021 superata una selezione di ascolti The UR hanno avuto l’occasione di essere intervistati da RedRonnie nella sua trasmissione “l HAVE A DREAM”.
Attualmente Fabio Vanotti (basso), Andrea Ronzoni (chitarra elettrica) e Greta Personeni (cantante/compositrice) sono i membri principali della band supportati da turnisti per i live.
Sempre spinti dalla misteriosa “interferenza indefinita” per l’amore della musica e composizione “The UR” continua a dare spazio alla realizzazione di nuovi singoli lasciandosi ispirare da nuove influenze senza abbandonare una matrice che richiama il pop-rock.

Per ulteriori informazioni, recensioni e interviste, contattare: press@timetrackfactory.com – tel. 320 34467156

TimeTrack Factory è un grande collettivo di Artisti Indipendenti. Il suo lo scopo è quello di rendere ogni Artista libero di esprimersi attraverso il proprio genere di riferimento e di avere il pieno controllo della produzione, promozione, comunicazione, pubblicazione e distribuzione dei propri progetti.

 

(lettori 217 in totale)

Potrebbero interessarti anche...