16.10 Teatro comunale di Cori per il progetto STANZE lo spettacolo “Serata in romanesco” con Davis Tagliaferro.

Il 16 Ottobre so)STANZE: Serata in romanesco, per ridere e riflettere, appuntamento di spettacolo dal vivo del progetto STANZE
STANZE – i luoghi dell’essere è un progetto che mira all’arricchimento personale del cittadino. Una proposta artistica molteplice permetterà a chiunque, di qualsiasi età, di trovare il proprio benessere attraverso l’arte.
Le stanze sono i luoghi in cui siamo stati reclusi in quarantena ma sono anche i luoghi dell’intimità, della famiglia, dell’amore. Le <Stanze> sono i luoghi in cui mostriamo il nostro essere più profondo. Dalla composizione di questa parola nascono le sezioni del progetto che prevedono spettacolo dal vivo, cinema, incontri con l’autore e formazione.

Obiettivo di MOBilitazioni Artistiche è, tra gli altri, di far vivere gli spazi del teatro con attività artistiche a 360°; da settembre a dicembre, ogni mese, si svolgeranno incontri letterari, spettacoli teatrali e cinematografici.

Lo spettacolo dal vivo del 16 Ottobre “Serata in romanesco, per ridere e riflettere” sarà una serata teatrale con monologhi, scene e letture.
Davis Tagliaferro, attraverso l’ironia, ripercorrerà le opere dei più grandi autori di diverse epoche storiche e, attraverso le loro parole, ricostruirà una visione del mondo segnata da quel caratteristico linguaggio, fonte di infinita espressività e ironia: il romanesco.

La serata vedrà protagoniste, tra le altre, le opere di autori quali Giuseppe Gioacchino Belli, Trilussa, Pascarella, Aldo Fabrizi, Petrolini e Pier Paolo Pasolini.

Serata in romanesco, per ridere e riflettere” sarà una serata all’insegna della comicità e della leggerezza, in cui il riso farà da padrone e la riflessione da compagna.

Lo spettacolo del 16 Ottobre sarà, inoltre, la prima occasione dall’inizio della pandemia, in cui il Teatro Comunale L. Pistilli potrà tornare ad ospitare spettatori per il 100% della capienza: in ottemperanza al nuovo decreto (decreto legge 8 Ottobre 2021, n. 139, “Decreto capienze”), infatti, sarà possibile arrivare al 100% della capienza essendo il Lazio in zona bianca. L’ingresso sarà possibile solo su prenotazione e se muniti di Green Pass.

Per informazioni e acquisto biglietti:
whatsapp 328 56 79 035
email mobilitazioniartistiche@gmail.com

***
Davis Tagliaferro
Dopo essersi diplomato come attore e aiuto regista a Roma, ha studiato e lavorato con maestri come Eimuntas Nekrosius, César Briè, Gabriele Lavia, Massimiliano Civica, Andrea Adriatico, Cathy Marchand del Living Theatre ed altri, cercando continuamente di incrementare il proprio bagaglio con metodi e tecniche interpretative differenti: da Stanislavskij a Lecoq, da Orazio Costa a Vasiliev.
In campo cinematografico ha debuttato al Festival del Cinema di Venezia in “Bellas Mariposas” di Salvatore Mereu, pellicola premiata a livello internazionale. Autore di testi drammaturgici, ha scritto e pubblicato diverse opere. Nel 2013 è stato premiato al “Piccolo Teatro di Milano” per aver vinto il “Concorso europeo di drammaturgia”.

****
Programma completo del progetto STANZE fino a dicembre

16 ottobre – so)STANZE
ore 21:00 Spettacolo “Serata in romanesco, per ridere e riflettere” con Davis Tagliaferro.
Una serata comica, tagliente, ironica e non solo, attraverso le opere in romanesco dei più grandi autori delle diverse epoche storiche.

31 ottobre – di-STANZE
ore 18:30 Cinema d’autore

7 novembre – STANZE Aperte
ore 17:00 Presentazione libro “Mia Indimenticabile Consorte”. Incontro con l’autore Massimo Porcelli, modera Dott. Paolo Fantini, Assessore alla Cultura del Comune di Cori

13 novembre – so)STANZE
ore 21:00 spettacolo “Il Bolero come Terapia” di e con David Riondino e Claudio Farinone.
Il bolero cubano come terapia per guarire le anime straziate, tradite, ingannate, folgorate dall’amore.

21 novembre – di-STANZE
ore 18:00 Cinema d’autore

5 dicembre – STANZE Aperte
ore 17:00 Presentazione libro “Le Ali della Libertà”. Incontro con l’autrice Monica Manzini, modera Dott. Paolo Fantini, Assessore alla Cultura del Comune di Cori

11 dicembre – so)STANZE
ore 21:00 Spettacolo “Interno Camera” con Paola Giglio e Matteo Prosperi, regia M. Favilla.
In una società in cui lo sfinimento è un valore, che impone lo sfiancamento come prova che si è fatto il proprio dovere, l’atto di fermarsi e ritrovare il punto interiore che definisce chi si è, costa più fatica che continuare a correre.

12 dicembre – so)STANZE
ore 21:00 Spettacolo “Interno Camera” con Paola Giglio e Matteo Prosperi, regia M. Favilla

18 dicembre – so)STANZE
ore 21:00 Spettacolo della Compagnia MOBilitazioni Artistiche, regia Marianna Cozzuto

19 dicembre – di-STANZE
ore 18:00 Cinema d’autore

Gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti COVID-19.
Per tutte le attività è necessario il Green Pass e la prenotazione.

Per informazioni e acquisto biglietti:
whatsapp 328 56 79 035
email mobilitazioniartistiche@gmail.com

(lettori 182 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: