VIRGINIO live: DOMENICA 29 AGOSTO ORE 21.00 – ANFITEATRO DI FONDI (LT).

​Virginio – dopo le prime tappe a Roma, Petriano, Padova e Gaeta – arriva, domenica 29 agosto a Fondi (Lt) con il suo Tour d’Estate 2021.

Il concerto si terrà nella magica cornice dell’Anfiteatro di Fondi e ripercorre le tappe principali dell’artista, dalla sua prima canzone “Davvero” , passando per “Ad occhi chiusi” fino all’ultimo singolo “Brava Gente”.
Il cantautore sarà accompagnato da Francesco Piantoni alle tastiere , Luca Amendola al basso, Stefano Profazi alla chitarra, Manuel Moscaritolo alla batteria e Gianni Neri ai cori.
Un viaggio lungo tutte le sue più importanti canzoni che emozionerà il pubblico presente grazie anche ad un gioco di luci e di arte visiva.

Il tour continua…  mercoledì 8 settembre a Bologna e domenica 17 ottobre a Roma.

Biografia:

Da sempre impegnato nella musica, Virginio partecipa nel 2006 all’età di 21 anni a Sanremo Giovani con il brano “Davvero”. Nel 2011 partecipa al talent “Amici” e lo vince. Conquista il disco d’oro con il suo secondo album “Finalmente” mentre con il suo terzo disco “Ovunque” inizia a collaborare con personaggi del calibro di Gary Barlow dei Take That. Nel 2013 Laura Pausini sceglie “Limpido” canzone scritta da Virginio e la inserisce nel “Greatest hit” pubblicato in occasione dei vent’anni di carriera. Il singolo, cantato da Laura in duetto con Kylie Minogue diventa, in breve tempo, una hit mondiale. La collaborazione con Laura Pausini continua in seguito e 4 brani scritti da Virginio, entrano a far parte dell’album “Fatti sentire” album che verrà premiato con un Latin Grammy Award. Virginio parallelamente alla carriera di autore, raggiunge importanti successi come cantante, con i singoli “Rischiamo tutto” e “Semplifica” del 2018, a cui è susseguito nel 2019 “Cuba Libre” che si è aggiudicato il prestigioso Premio “Roma Video Clip 2019”. A fine dicembre 2019 è uscito il singolo “PS Post Scriptum” un brano nato con l’intento di abbattere le barriere grazie alla musica, in questo caso il muro invisibile che ci divide da chi in passato ha sbagliato e vive confinato in un carcere. Il 2 aprile 2021 è uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali il suo singolo “Rimani”, che ha fatto il suo esordio al #2 della classifica iTunes entrando di diritto in TOP 3 ed imponendosi nella TOP 20 dei brani indipendenti più passati dalle radio italiane.
Nel corso di questi anni tanti altri artisti si sono avvicinati a Virginio ed è per questo che troviamo molte canzoni di Virginio negli album di Raf, Chiara Galiazzo, Francesca Michielin, Paola e Chiara e Lorenzo Fragola.
(lettori 41 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: