Associazione Italiana Dislessia: la Sezione di Frosinone ha eletto il nuovo presidente.

Associazione Italiana Dislessia: la Sezione di Frosinone ha eletto il nuovo presidente

Marietta Conti, nuova presidente della Sezione AID di Frosinone, è insegnante di scuola primaria e gestisce uno Sportello di ascolto per supportare genitori, docenti e studenti alle prese con i problemi legati ai DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento)

Bologna, 03 agosto 2021 – La Sezione AID di Frosinone ha eletto una nuova presidente, Marietta Conti, che nella sua lettera di presentazione ha annunciato gli obiettivi e le prossime iniziative a sostegno delle persone con DSA sul territorio provinciale.

La neopresidente – che gestisce insieme ad altri soci uno Sportello di ascolto sui DSA rivolto a tutti i genitori, i docenti e gli studenti della Provincia – si è avvicinata ad AID nel 2010, quando nel suo percorso di specializzazione e miglioramento professionale ha trovato nell’associazione un punto di riferimento per la tutela delle persone con DSA. In questo senso, AID le ha permesso di approfondire le conoscenze legate ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento, fornendole gli strumenti utili a supportare i suoi studenti.

Nella lettera di presentazione indirizzata ai soci, Marietta Conti ha quindi sottolineato l’importanza della condivisione delle esperienze di ogni socio, fondamentali sia per lo sviluppo delle attività di Sezione che per la crescita personale e professionale di ogni volontario:
“Sono profondamente convinta che ogni socio rivesta un ruolo fondamentale per la vita della Sezione: ognuno è portatore di esperienze, di vissuto personale. Questo patrimonio, se si sceglie di condividere, può portare negli altri crescita e arricchimento”

All’inizio del mese di settembre 2021 sarà organizzato un incontro online dedicato alla presentazione delle nuove attività e degli obiettivi che la Sezione intende perseguire, sia a supporto delle iniziative di AID a livello nazionale, sia quelle che riguardano il territorio della provincia di Frosinone.

Sul sito di sezione saranno forniti tutti i dettagli dell’incontro (https://frosinone.aiditalia.org/).

Per contattare la sezione e collaborare come volontari, è possibile fare riferimento ai seguenti recapiti:


L’ufficio stampa AID è a disposizione per fornire ulteriori materiali di approfondimento sul tema dei DSA nel mondo del lavoro, anche attraverso testimonianze e interviste.

AID: Associazione Italiana Dislessia (www.aiditalia.org)
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2.000.000 persone. L’Associazione conta 18.000 soci e 85 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

Contatti per la stampa:

Comunicazione – AID, Associazione Italiana Dislessia
Gabriele Brinchilin – comunicazione@aiditalia.org

Comunicazione – AID, Associazione Italiana Dislessia
Alessandro Fiesoli – afiesoli@aiditalia.org

AID Associazione Italiana Dislessia
Piazza dei Martiri, 5 – 40121 Bologna
Tel. +39 051242919
comunicazione@aiditalia.org
CF/P.I. 04344650371
(lettori 194 in totale)

Potrebbero interessarti anche...