Ceccano: Diego Protani presenta il suo libro Sunshine all’ Owl Caffè.

Si terrà Mercoledì 21 Luglio alle ore 21.00 a Ceccano presso il bar Owl Caffè di via Fabrateria Vetus la presentazione del libro di Diego Protani “Sunshine – I colori della musica ” edito dalla LFA Publisher.

Dopo il successo di Sulle labbra del tempo – Area tra musica gesti e immagini scritto con Viviana Vacca ( Vincitore dell’ VIII premio nazionale di storia contemporanea Luigi di Rosa)  per Protani è la seconda pubblicazione.

Il libro è un insieme di testimonianze di grandi musicisti rock degli anni 60 e 70, inclusi John Sebastian, Al Kooper e Leo Lyons dei Ten Years After che suonarono al famoso festival di Woodstock. Sono stati affrontati vari generi del rock dell’epoca, dalla psichedelia al progressive e al folk rock che oggi vive una nuova stagione. Inoltre ci sono le testimonianze anche di Antoine e di James Litherland dei Colosseum.

La prefazione è di Bila Copellini batterista dei Nomadi di Augusto Daolio dal 1965 al 1969.

Per l’evento in questione saranno presenti Danilo Scortichini, nipote di Rino Gaetano, che canterà anche alcune canzoni e il tutto sarà poi moderato dalla poetessa Ottavia Pojaghi Bettoni.

(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...