POKE

DANIELE MARIA

IL NUOVO SINGOLO DA GIOVEDÌ 17 GIUGNO
SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

 

PRESALVA IL BRANO
PRESS KIT

Esce GIOVEDÌ 17 GIUGNO “Poke” il nuovo singolo del cantautore Daniele Maria distribuito da Artist First e prodotto da Riccardo Ranzani frontman della band italo irlandese “Strawman & Jackdaws”.

La canzone, dalle sonorità indie-pop, descrive la routine giornaliera nella casa romana dell’artista, che da grande amante della cucina non riesce a non inserire il cibo nelle sue canzoni e fa del “poke” il piatto d’asporto per eccelenza. Un testo autoironico ma allo stesso tempo romantico e con una giusta dose di veritiero disagio. Una giovane coppia sul divano che mangia poke prima di perdersi in un amore senza limiti.

“Il brano “poke.” è nato la scorsa estate, Strawman  (il producer) tornava da un concerto e nel tragitto in treno ha prodotto la strumentale, io poche ore dopo sarei partito per Roma e quindi ci siamo visti alla stazione Porta nuova di Torino dove lui mi ha consegnato la bozza della strumentale, io nel viaggio per arrivare a Roma ho scritto la prima bozza delle strofe , quindi si può dire che buona parte del brano è nato sui treni. Arrivato a Roma sentivo che mancava un ritornello ” vincente” in frigo avevo solo due birre e poco altro e quindi decisi di ordinare un poke, e da lì si accese la lampadina della creatività, nella mia mente ho subito immaginato una giovane coppia di ragazzi universitari super innamorati con il frigo vuoto con l’impossibilità di cucinare, quasi obbligati, a ordinare due poke”.

Il sound è fresco, con sonorità elettroniche che prevalgono, come sintetizzatori, arpeggiatori , voci pitchate dal piglio spiccatamente pop. Il brano è stato ultimato in autunno, Stefano Canavese, coproduttore, ha coperto un ruolo fondamentale in fase di mix.

 

Scritto da:  Daniele Maria e Riccardo Ranzani
Prodotto da: Riccardo Ranzani
Mix e Mastering: Riccardo Ranzani e Stefano Canavese
Distribuzione : Artist First
Cover e Foto: Stefano Canavese

Daniele Maria Di Forti in arte “Daniele Maria” nato a Palermo, classe 96. In Età infantile si trasferisce a Torino con la sua famiglia, la città che lo ha adottato e cresciuto. A Torino ha iniziato a frequentare i primi corsi di recitazione, la sua più grande passione oltre alla musica, per questo motivo glii piace definirsi cantattore. Inizia a scrivere testi all’età di 14 anni avvicinandosi al panorama hip hop, negli anni poi sperimenta sonorità di tipo urban, trap e indie pop, fino ad arrivare ad oggi, al progetto “Daniele Maria”. Nel 2020 pubblica i singoli “Tabasco” e “Mamma mia che pare” e a gennaio del 2021 il suo primo ep “Pianeta Sansa”. Collabora con Riccardo Ranzani, producer e frontman della band italo irlandese “Strawman & Jackdaws” e Stefano Canavese (film maker / grafico e coproducer), regista di numerosi videoclip della scena rap italiana.

Copyright © Daniele Maria All rights reserved.


why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Bemusic Press · Viale Libia 110 · Roma, RM 00199 · Italy