LAZIO, LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE (14 – 18 GIUGNO 2021).

CONSIGLIO REGIONALE

Il presidente Marco Vincenzi, come stabilito dalla conferenza dei capigruppo, ha convocato la seduta ordinaria del Consiglio regionale n 95, in modalità telematica, per mercoledì 16 giugno 2021, ore 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: question time e proposta di legge n. 17 del 20 aprile 2018 concernente “Istituzione dei distretti logistico-ambientali”.
Gli emendamenti possono essere presentati fino alle ore 11 di martedì 15 giugno 2021; i relativi subemendamenti fino alle ore 10 di mercoledì 16 giugno 2021.

Il presidente Vincenzi, inoltre, ha aggiornato la seduta n. 92, al termine della seduta n. 95, per la prosecuzione della trattazione degli argomenti già all’ordine del giorno.

 

 

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

 

Lunedì 14 giugno

Ore 10 – (modalità telematica)

XII Commissione – Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione

Audizione sul protocollo d’intesa “Utilizzo sperimentale di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (Sapr) per il monitoraggio e la tutela del territorio della Regione Lazio”, tra la XII  commissione permanente del Consiglio regionale del Lazio e U-Avitalia srl. Sono invitati il presidente e legale rappresentante di U-Avitalia srl, Gianni Donatello, e il responsabile amministrativo, Gennaro Maccarone.

 

Ore 10 – (modalità telematica)

VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

All’ordine del giorno l’esame della proposta di legge regionale n. 232 concernente: “Norme a tutela della promozione e della valorizzazione dell’invecchiamento attivo”.

 

Ore 12 – (modalità telematica)

XIII Commissione – Trasparenza e pubblicità

Audizione in merito a “procedure concorsuali eseguite presso il comune di Allumiere a cui ha attinto anche il Consiglio regionale del Lazio”.

Invitati: il Sindaco del Comune di Civitavecchia, Ernesto Tedesco.

Ore 14 – (modalità telematica)

XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione

Audizione sulla proposta di legge n. 281 del 9 marzo 2021, concernente: “Piano straordinario di interventi settoriali ed intersettoriali per lo sviluppo economico e la valorizzazione territoriale dell’Etruria meridionale.”. Sono invitati: Università agraria di Allumiere; Università agraria di Bracciano; Università agraria di Canale Monterano; Università agraria di Civitavecchia; Università agraria di Manziana; Università agraria di Tolfa; Cia provincia di Roma; Coldiretti: Confagricoltura; Arsial; Cgil; Cisl; Uil; Legacoop; Associazione commercianti Bracciano; Cna (Civitavecchia e Viterbo); Ordine commercialisti Civitavecchia; Assonautica; FederLazio; Uninidustria di Civitavecchia; Aeroporti di Roma; Autorità portuale di Civitavecchia.

Martedì 15 giugno

Ore 10 – (modalità telematica)

IV Commissione – Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio

All’ordine dei giorno una serie di audizioni sulla proposta di legge regionale n. 294 del 19 maggio 2021, concernente: “Disposizioni collegate alla legge di stabilità regionale 2021 e modificazioni di leggi regionali”.

  • ore 10 – Audizioni organizzazioni datoriali
  • ore 15 – Audizioni organizzazioni sindacali e associazioni

 

Ore 12.30 – (modalità telematica)

I Commissione – Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia

All’ordine del giorno l’esame dello schema di deliberazione n. 177 concernente: “Modifica al regolamento regionale 9 agosto 2019, n. 17 (Disciplina dei procedimenti di trasformazione delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (IPAB) in Aziende pubbliche di servizi alla persona (Asp) ovvero in persone giuridiche di diritto privato senza scopo di lucro, nonchè dei procedimenti di fusione e estinzione delle IPAB)” ai sensi dell’articolo 20, comma 1, lettere h) e i) della legge regionale 22 febbraio 2019, n. 2″, per l’acquisizione del parere di competenza.

 

 

Giovedì 17 giugno

Ore 15 – (modalità telematica)

IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio

All’ordine del giorno l’esame di due proposte di legge:

  • proposta di legge n. 224 del 15/07/2020 “Blue economy: formazione e lavoro nella Regione Lazio”;
  • proposta di legge n. 279 dell’8/03/2021 “Bonus assorbenti

 

 

 

  • Per le sedute di commissione in modalità telematica, le richieste di accredito vanno inviate ad accrediticrl@regione.lazio.it entro le ore 16 del giorno prima.
  • La seduta del Consiglio regionale è trasmessa in diretta streaming sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC-QbSH0Jlh-M7BudHt9Q2nw/.

 

 

 

Eventuali integrazioni e modifiche successive saranno pubblicate nel corso della settimana sul sito www.consiglio.regione.lazio.it

Ufficio Stampa

Consiglio regionale del Lazio

Telefono +39.06.6593.7276

Fax +39.06.6593.7950

00163 – Roma – Via della Pisana 1301

News Consiglio Lazio – feed rss

(lettori 190 in totale)

Potrebbero interessarti anche...