TORNA APPUNTAMENTO CON L’AMBULATORIO DELL’UDITO. GLI SPECIALISTI RISPONDONO IN DIRETTA AI CITTADINI.

Roma – Specialisti dell’udito a disposizione della cittadinanza per un intero pomeriggio con l’Ambulatorio dell’Udito. Oggi, a partire dalle ore 15, ‘Udito Italia Onlus’ affronterà il tema della salute uditiva nelle quattro età della vita: bambini, adolescenti, adulti e anziani.
La presidente Valentina Faricelli, affiancata dal dottor Paolo Petrone, coordinatore scientifico della Onlus, accoglierà nel suo salotto virtuale medici ed esperti. Tra loro, la psicologa Sabina Garofalo, la pediatra Sabrina di Pillo, Roberta Anzivino, specialista otorino, il professor Carlo Antonio Leone, specialista otorino, Sergio Cosmai, audioprotesista ed il professor Francesco Landi, specialista in geriatria. In collegamento anche Jodi Michelle Cutler, fondatrice del gruppo ‘Affrontiamo la Sordità Insieme: Forum Impianto Cocleare’. Tutti i cittadini potranno prenotare il proprio intervento in diretta al seguente link: https://bit.ly/3g75u9t.
In contemporanea allo svolgimento dell’Ambulatorio, sulla piattaforma Swapcard dove verrà realizzato l’evento riprenderà il lavoro dei ‘Focus Group’, tavoli formati da esperti che hanno elaborato i punti del ‘Manifesto di Prevenzione’, il documento che ‘Udito Italia Onlus’, in rappresentanza del comparto uditivo, ha presentato al ministero della Salute per chiedere maggiore attenzione sul tema dei disturbi uditivi.
Al centro delle richieste, il riconoscimento della disabilità uditiva all’interno dei Piani nazionali di Prevenzione, così come accade per le altre disabilità sensoriali, ed il miglioramento dell’accessibilità delle cure.
(lettori 196 in totale)

Potrebbero interessarti anche...