Appello de L’AFRICA CHIAMA al territorio: aziende e privati a sostegno del Container della Solidarietà.

Appello de L’AFRICA CHIAMA al territorio: aziende e privati a sostegno del Container della Solidarietà che partirà da Fano!

 

Partirà da Fano a Giugno il Container della Solidarietà, una spedizione organizzata da L’Africa Chiama per arredare ed attrezzare il nuovo Centro di Maternità Shalom a Lusaka in Zambia, l’ultimo grande sogno desiderato e progettato dal fondatore dell’associazione fanese, Italo Nannini.

Un container che sarà segno tangibile della sensibilità che non conosce confini e che unirà simbolicamente la città di Fano alla città di Lusaka per poter garantire ai bambini delle periferie della capitale zambiana un luogo sicuro dove poter nascere!

 

“Lanciamo un appello a tutti coloro che desiderano prendere parte a questa grande gara di solidarietà: per la spedizione del container dovremo raccogliere più di 10.000 euro. Ognuno di noi potrà fare la differenza, con un piccolo o grande contributo. Chi desidera potrà, insieme alla donazione, inviare un piccolo regalo alla comunità di Kanyama: un disegno, una lettera, un piccolo oggetto che potrà raggiungere direttamente gli amici di Kanyama. Una gara di solidarietà aperta, per la quale vincerà solo la solidarietà!” dichiara Anita Manti presidente de L’Africa Chiama e presente a Lusaka a Luglio 2019 per la cerimonia di posa della prima pietra.

 

Il Centro di Maternità Shalom è quasi concluso: una risposta concreta e mirata per migliorare la salute materno infantile in un contesto dove ancora oggi 9 donne su 10 partoriscono in casa e dove su una popolazione di oltre 350.000 persone esiste solo un reparto di maternità con 6 posti letto.

Un percorso reso possibile grazie alla generosità di tanti amici e sostenitori dell’associazione e patrocinato sin dalla fase di avvio dal Comune di Fano, in particolare dal Sindaco, Massimo Seri, e dall’Assessore al Welfare di Comunità, Dimitri Tinti.

 

Il Container della Solidarietà è proprio in questi giorni in fase di allestimento e si sta riempendo giorno dopo giorno di importanti gesti di generosità: l’Azienda Sanitaria Marche Nord ha donato letti ospedalieri, Croce Rossa sede di Fano materiale per gli uffici e materiale sanitario, numerose farmacie di Fano prodotti igienico sanitari e diverse aziende materiale di arredamento.

 

Ora abbiamo bisogno dell’impegno di ognuno per poter procedere all’acquisto del container e per sostenere le spese di spedizione. Ogni donazione (c/postale 27408053 – Iban Bancario IT84P0851924303000000026897) potrà fare la differenza e insieme potremo salutare con una cerimonia ufficiale la partenza del Container della Solidarietà da Fano, in direzione Lusaka.

L’AFRICA CHIMA ONLUS-ONG

via della Giustizia 6D, Fano (PU) – Tel. 0721 865159 – sms/whatsapp 335 258290

—–

Per la vostra donazione:

—–

Bonifico bancario: Iban IT 84 P 085 19 24303 000000026897

Bollettino postale sul conto n° 27408053 scarica bollettino

Carta di credito con PayPal cliccando qui o telefonando (0721.865159)

 

Benefici fiscali: detrazioni fino al 35% della donazione

(lettori 10 in totale)

Potrebbero interessarti anche...