Come sempre capita quando le attività quotidiane vengono trasformate da un evento di fortissimo impatto, il mondo del lavoro si trasforma.

Come sempre capita quando le attività quotidiane vengono trasformate da un evento di fortissimo impatto, il mondo del lavoro si trasforma.

Con il Covid, e lo abbiamo detto più volte, ci sono dei settori che si stanno evolvendo, altri che sono in crisi profonda e altri che, invece, stanno crescendo proprio grazie alla pandemia.

Al di là della questione di settore, c’è tutto un indotto di risorse che comunque rappresenta il pilastro su cui ogni azienda, di ogni comparto, pone le basi per la crescita.

Ogni azienda che sia organizzata e ben strutturata sta vivendo comunque un momento positivo, con un aumento dei fatturati e, di conseguenza, delle assunzioni.

I numeri di Business Management per quanto riguarda la ricerca di figure professionali legate all “ Executive “ stanno rispecchiando il trend:

10% CIO

15% CFO

20% E-commerce manager

15% Chief technology officer

10% Lean manager

18% Export Manager

12% Finance manager

In quest’ultimo anno anche noi ci siamo concentrati sullo scouting di tali figure, imparando a conoscerne meglio le esigenze, preparando banche dati di profili skillati e seguendo direttamente diverse assunzioni.

Per fortuna, anche in un momento molto complicato, ci sono numeri che rincuorano e che non fanno perdere speranza su una pronta ripresa.

Armando Aliperti 

Ceo

armando.aliperti@bmanagement.net


Head
Quarter 

Via A. Boccio,  – Nola- Napoli
Tel.: +39. 0812153113

Business Unit Development

Via M. Macchi,  Milano

Tel.: +39.02 871 67337

info@bmanagement.net

email:. amministrazione@bmanagement.net

 

(lettori 17 in totale)

Potrebbero interessarti anche...