[SEMINARIO ONLINE DI RAKESH SHAH] Saresti disposto a dedicare qualche ora del tuo tempo per diventare profittevole come i trader istituzionali?

Dollaro canadese: la regola del “Non ho tempo per fare trading”.

“Non ho tempo di fare trading, sono troppo impegnato”.

Secondo il top trader londinese Rakesh Shah questo è probabilmente il motivo più grande per non iniziare a fare trading seriamente e non applicare alcuna strategia.

Ecco qui un buon esempio di come il trading system Pelican può aiutarti a fare trading sul dollaro canadese (USD CAD). Quando selezioni un mercato  .
quale fare trading è fondamentale avere le idee ben chiare sul limite temporale delle barre che utilizzerai.
CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SEMINARIO >>

Se il limite della barra temporale è troppo corto, per esempio barre a 2 minuti o barre a 15 minuti, se fai trading su un mercato ad alta volatilità, sicuramente avrai molte piccole perdite.

Al contrario, se la barra temporale è troppo lunga, per esempio barre a 2, 5 giorni o settimanali, probabilmente finirai con l’avere pochi segnali e statisticamente non avrai abbastanza trade che ti possano permettere di compensare i movimenti  casuali di mercato che si verificano quando i mercati agiscono in modo inaspettato a causa dei “rumor” esterni ( notizie, dinamiche di domanda e offerta). Questa circostanza ti farà probabilmente avere delle perdite a causa di un picco di movimenti  intraday al rialzo o al ribasso.

Con questo tipo di trading  puoi agire in questo modo:

  • Fare le analisi di mercato la domenica pomeriggio
  • Monitorare i mercati solo 3 volte al giorno ( sabato alle 7 del mattino, alle 3 del pomeriggio e alle d10 di sera ).
  • Organizzare la sveglia su eventuali eventi intraday che potrebbero essere di interesse per la tua operatività.
  • Lasciare che i movimenti di mercato intraday facciano il loro corso ma  rimanendo comunque sul trend.

L’ultimo punto è il più importante: siccome prima di essere traders siamo umani e siamo sotto il giogo delle emozioni ed è quindi molto raro vedere traders che riescano a spegnere il bottone della loro emotività sia quando sono in una posizione di perdita che quando sono in una posizione di vincita, un approccio disciplinato ai mercati ti permetterà di rimanere concentrato sui tuoi obiettivi (sul portare avanti la tua strategia) e non sul risultato finale.

Nel grafico del trade sul dollaro canadese (USD CAD ), possiamo notare come ci si presentino 6 opportunità. Anche se abbiamo rischiato solo 50 movimenti minimi di mercato per guadagnarne altrettanti 50 ogni volta, avremo con tutta probabilità sei trade profittevoli. Rakesh Shah attraverso il sistema Pelican cerca sempre di massimizzare il guadagno ed in questo caso si aspetta di avere 2 grandi profitti, 1 piccola vincita, un trade in break even, 1 piccola perdita e un trade vincente ancora in corso d’opera.

Ti senti in grado di sacrificare un’ora del tuo tempo durante la settimana per organizzare le tue strategie di trading?

​Durante il seminario on line di sabato 24 aprile Rakesh Shah ti insegnerà come iniziare ad organizzare ed implementare le tue strategie attraverso il trading system Pelican.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SEMINARIO >>

Ecco cosa imparerai durante l’evento:

  • Parte 1:  alcune delle strategie usate dagli istituzionali ovvero come impostare una strategia e aderire a un elenco di obiettivi all’interno di un piano complessivo di azione. Avere un piano ti impone infatti di essere disciplinato: solo in questo modo togli le emozioni dal tuo trading.
  • Parte 2: Impostazione del piano di gestione del rischio e informazioni su come gestire correttamente il rischio. Costruisci la fiducia nel sistema in modo da poter fare i trade proprio quando li vedi e non mangiarti il fegato dopo che sono avvenuti e tu sei fuori
  • Parte 3: Diventa una specie di robot “umano” nel trading e genera autonomamente i tuoi segnali operativi. L’obiettivo iniziale è di impostare un potenziale di target di profitto tra €50 e € 500 ogni volta che fai trading e allo stesso tempo ridurre al minimo i trade in perdita su un conto iniziale da $ 25.000 per un rendimento complessivo netto positivo.

Cosa succederebbe se un ex trader istituzionale che ha lavorato per più di 20 anni per grandi colossi come Crédit Agricole e Deutsche bank ci rivelasse quali sono le tecniche e i segreti dei trader istituzionali?

Tra pochi giorni avrai l’occasione di scoprirlo!   

Ecco come si strutturerà l’evento:

  1. Sabato 24 aprile 2021, ore 10.00 – 17.00 >> Le tecniche degli istituzionali.
  2. Giovedì 29 aprile 201, ore 18.00 – 20.00 >> Dimostrazione tempo / denaro reale
  3. Giovedì 6 maggio 2021, ore 18.00 – 20.00 >> Dimostrazione tempo / denaro reale

Ti ricordiamo che l’evento è pre registrato e se per qualche motivo non avrai modo di seguirlo in diretta, non ti preoccupare! Potrai visionarlo in differita quando vorrai tu.

I posti sono limitati, non perdere questa grande occasione!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SEMINARIO >>

Copyright © 2021 Lombardreport.com Srl unipersonale, All rights reserved.
Lei riceve questa email perché si è iscritto alla newsletter Lombardreport.com srl unipersonale, ha sottoscritto un servizio free o a pagamento oppure ha partecipato ad una manifestazione promossa da LombardReport.com srl unipersonale

Our mailing address is:

Lombardreport.com Srl unipersonale

via settevalli, 556

PerugiaPG 06129

Italy
(lettori 11 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: