Programma medicina tradizionale – Il 70 % del pianeta ricorre alla medicina tradizionale – Mercoledì 14 aprile alle 18 webinar col prof Antonio Guerci.

                               
COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

“Programma Medicina Tradizionale”
Mercoledì 14 Aprile alle 18
webinar del prof Antonio Guerci 

Domani alle 18 si terrà l’Webinar tenuto dal prof Antonio Guerci (Cattedra UNESCO “Antropologia della Salute, Biosfera e Sistemi di Cura” e Responsabile scientifico del Museo di Etnomedicina A. Scarpa – Università di Genova) e organizzato da Discipline orientali – UISP.

Erga edizioni ha creato con il professor Antonio Guerci due collane, “Biblioteca di etnomedicina” e “Biblioteca di antropologia della salute“, con la pubblicazione di 11 volumi, richiamando in Italia oltre 200 studiosi da più di 130 Paesi di tutto il mondo. Quel lavoro sta avendo oggi ancora maggiori riconoscimenti (l’OMS, riconoscendo che Il 70 % degli abitanti del pianeta fa essenzialmente ricorso alla medicina tradizionale, ha lanciato il Programma Medicina Tradizionale). Non solo infatti se ne riconosce l’importanza nel campo della ricerca medica e della salute delle persone a costi minori, ma soprattutto nello studio di come le comunità possano convivere con la serenità.
Più del’80% dei farmaci deriva dalla sintesi chimica di principi attivi naturali e le battaglie, sempre più numerose, per la salvaguardia dei grandi siti naturali e delle  popolazioni che ci vivono rappresentano i nuovi orizzonti di una visione del mondo che porti ad una maggiore equità e al bene comune.

Domani mercoledì 14 Aprile alle 18 nel suo webinar di un’ora e mezza con ampio spazio per le domande e le curiosità, il prof Guerci ci introdurrà in questo settore di ricerca dal valore incalcolabile.

Per partecipare al webinar collegarsi a meet.google.com/dgr-ipky-zdk

Erga edizioni – Mura delle Chiappe 37/2 – 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebookfacebook.com/ErgaEdizioni  o su Twittertwitter.com/ergaedizioni

(lettori 191 in totale)

Potrebbero interessarti anche...