L’ONA e il Dipartimento di ricerca e la cura del mesotelioma.

Mesotelioma Pleurico: Chirurgia e chemioterapia intrapleurica

L’ONA ha istituito il Dipartimento di ricerca e cura del Mesotelioma. Attraverso di esso, l’associazione ha ottenuto significativi risultati in campo di ricerca scientifica.
Il Prof. Marcello Migliore ha assunto un ruolo chiave nell’operato del dipartimento, proprio grazie alla formulazione del trattamento sperimentale combinato di chirurgia e chemioterapia intrapleurica ipertermicaHITHOC, Hyperthermic intrathoracic chemotherapy.
La tecnica operatoria del Prof. Marcello Migliore risulta articolata tra la resezione chirurgica della pleura, o meglio conosciuta con gli appellativi di pleurectomia e decorticazione.
Successivamente poi, viene iniettato nella cavità toracica il farmaco chemioterapico ad alta temperatura (41°C).
LEGGI I DETTAGLI NELL’ARTICOLO

Dipartimento di ricerca e cura del Mesotelioma
L’ONA ha istituito il Dipartimento di ricerca e la cura del mesotelioma ma anche per monitorare e assistere le vittime di tutte le altre patologie asbesto correlate.
I lavoratori esposti ad amianto sono a rischio. In particolare lo sono ancora di più coloro ch sono ammalati di ispessimento pleurico e placche pleuriche.
In questo caso debbono essere eseguiti controlli periodici ancora più accurati. Infatti la fase infiammatoria può essere il preludio del mesotelioma pleurico.
CLICCA QUI PER RICEVERE ASSISTENZA

CONSULTA IL SITO DELL’AVV. EZIO BONANNI
VISITA IL SITO WEB 
CONSULTA IL SITO ONA – OSSERVATORIO AMIANTO
VISITA IL SITO WEB

Questa email è stata inviata a info@frosinonemagazine.it

Ricevi questa email perché sei iscritto a Osservatorio Nazionale Amianto ONA Onlus

(lettori 40 in totale)

Potrebbero interessarti anche...