Replica con richiesta di pubblicazione da Università Campus Bio-Medico di Roma.

Il Covid center del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico conta 93 posti letto ed è uno dei più capienti tra quelli attivi negli ospedali della Regione Lazio. Finora sono stati seguiti oltre 1000 pazienti e la struttura lavora costantemente a pieno regime.

Lo afferma una nota del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.

Il Covid Center è stato aperto il 2 novembre del 2020 ed è suddiviso in Medicina generale (53 posti letto), terapia sub-intensiva (27 posti) e terapia intensiva (14 posti).

Sin dall’inizio della pandemia il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, in accordo con l’Assessorato regionale alla Sanità della Regione Lazio, ha messo a disposizione del Servizio sanitario regionale le sue strutture, chiudendo il Pronto soccorso aperto da meno di due mesi, creando un Covid center dedicato e un Drive in aperto al pubblico per effettuare i tamponi, insieme a un Centro vaccini che fino ad oggi ha somministrato oltre 35mila dosi.

Inoltre, per garantire al massimo la continuità dei servizi a tutti i pazienti nonostante le limitazioni di questi mesi, il Policlinico Universitario ha disposto un insieme di regole per l’accesso alla struttura insieme a percorsi riservati.

E’ stato organizzato un ospedale sicuro soprattutto per i pazienti più fragili, in particolare per quelli oncologici, per far sì che possano raggiungere gli ambienti di cura senza attraversare la hall e utilizzare gli ascensori.

Nel resto del Policlinico Universitario l’attività ambulatoriale, di day-hospital e ricovero prosegue con ingresso indipendente e l’adozione di tutte le misure di sicurezza e i dispositivi di protezione individuale per la tutela di pazienti e operatori.

(lettori 218 in totale)

Potrebbero interessarti anche...