POSTE ITALIANE: A CASTELFORTE L’ANNULLO FILATELICO E LA CARTOLINA DEDICATI AI PICCOLI COMUNI.

POSTE ITALIANE: LE CELEBRAZIONI PER I 700 ANNI DALLA MORTE DI DANTE INIZIANO IL 24 MARZO DA CASTELFORTE

Per l’occasione Poste Italiane dona al Comune 800 cartoline celebrative disponibili gratuitamente nel corso dell’evento che si svolgerà presso la Sala Comunale

Roma, 24 marzo 2021 – Castelforte è il primo Comune italiano a dare il via alle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante e fa parte dei comuni scelti da Poste Italiane nella provincia di Latina e nel Lazio, per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.

La data del 24 marzo, che anticipa l’inizio delle celebrazioni del Dante in tutta Italia, coincide con il 222° Anniversario della Pasqua di Sangue del 1799 per il quale Poste Italiane ha realizzato una cartolina celebrativa con le immagini più rappresentative di Castelforte e un annullo filatelico speciale.

La cartolina, donata in 800 esemplari al comune di Castelforte, sarà disponibile gratuitamente a tutti coloro che la richiederanno la mattina della manifestazione organizzata il 24 marzo nell’atrio della Sala Comunale, in Piazza Municipio 1, alla presenza del sindaco Giancarlo Cardillo, del Presidente della Provincia Carlo Medici, del Monsignor Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta e del Padre Abate di Montecassino Donato Ogliari. Parteciperanno all’evento in streaming anche i dirigenti nazionali della Filatelia di Poste Italiane.

L’iniziativa Filatelica è parte integrante del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato lo scorso anno dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Poste Italiane – Media Relation

(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...