Esprimiamo la nostra solidarietà politica e umana al Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti, unitamente al nostro sconcerto per l’atto di sfiducia compiuto da alcuni consiglieri comunali, basato su motivazioni deboli e poco convincenti.

Nel giorno in cui il Governo Draghi ottiene la fiducia, sulla base di un programma di unità e ricostruzione nazionale, che coinvolgerà gli enti locali quali principali protagonisti della lotta al virus e della ripresa economica, è quantomeno singolare che a Frascati si scelga di lasciare la città senza amministrazione, facendo prevalere logiche di parte a discapito dell’interesse della comunità.

Mentre da tempo si sono susseguiti i tentativi di far cadere l’Amministrazione comunale, con un’opposizione poco capace di stare sul merito delle questioni e molto più intenta a tessere giochi di potere, Roberto Mastrosanti ha guidato con coraggio e competenza una Giunta riformista, capace di affrontare alcuni problemi storici della città fornendo una visione di futuro.

Restiamo in campo, insieme a Roberto Mastrosanti, affinchè ci siano le condizioni per ridare a Frascati un’amministrazione solida, nell’esclusivo interesse dei cittadini”. Lo dichiarano in una nota i coordinatori di Italia Viva Provincia di Roma Luca Andreassi e Ileana Piazzoni.