Rocco Giocattoli punta su innovazione e design con l’esclusiva linea di radiocomandi EXOST.

Comunicato stampa
Rocco Giocattoli punta su innovazione e design con l’esclusiva linea di radiocomandi EXOST
Tra le novità a catalogo 2021 della storica azienda distributiva italiana, l’ampliamento di gamma del noto brand internazionale con nuove categorie e la serie dedicata alle ragazze
Il piacere del gioco e della condivisione è il momento centrale per lo sviluppo di capacità fondamentali dei più piccoli e dei ragazzi, quali pensiero logico, strategia, coordinazione e divertimento. Lo sa bene Rocco Giocattoli – storica azienda nella realtà distributiva italiana che da quasi 60 anni continua ad accompagnare generazioni di bambini nei momenti più divertenti della giornata – aggiornando costantemente l’ampio catalogo di prodotti in offerta per tutte le età. La ricerca è focalizzata su prodotti innovativi per bambini e ragazzi, ponendo particolare attenzione alla loro sicurezza e all’alta qualità, da sempre pilastri fondanti di Rocco Giocattoli.

L’azienda, distributore esclusivo per l’Italia del noto brand internazionale EXOSTnumero 1 in Francia, introduce sul mercato una nuova linea di radiocomandi EXOST, unica per innovazione e design, che permette a ragazzi e ragazze (dai 5 ai 14 anni) di andare oltre l’esperienza di guida, in un contesto di stile di vita urbano che si sviluppa grazie alla Exost Team Community, portando gli utenti a confrontarsi e a condividere  regole e valori. Novità del catalogo Prefall 2021 di Rocco Giocattoli è l’ampliamento di gamma dei prodotti EXOST con il lancio di nuove categorie e una serie dedicata alle ragazze; un’offerta di giocattoli innovativi, fatti per vivere esperienze diverse in linea con gli stili di vita preferiti.  Si va dalle vetture anfibie WILD, in grado trasformarsi e correre sul terreno e in acqua, a quelle SPEED e LOOP per gareggiare in velocità, passando per le categorie WILD per affrontare i terreni più difficili in 4×4, fino al CROSS e JUMP per acrobazie spettacolari e AMAZONE, dedicata alle ragazze di oggi: dinamiche e libere da vincoli di genere, che amano divertirsi senza rinunciare alle ultime tendenze moda.

La pandemia ha senza dubbio portato le famiglie a passare più tempo a casa, ma se da un lato questa situazione ha stravolto le abitudini degli italiani (e di tutto il mondo), dall’altro ha fatto riscoprire alle famiglie il piacere del gioco e della condivisione con i più piccoli, portando particolare attenzione alla scelta dei prodotti da proporre a bambini e ragazzi. “Nonostante le evidenti difficoltà portate dalla pandemia, il positivo trend registrato post-lockdown dal comparto del giocattolo, conferma l’attenzione degli italiani verso il gioco come ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo dei bambini – afferma Marco D’Alessandris, AD di Rocco GiocattoliPer questo motivo è fondamentale proporre sul mercato prodotti sempre più qualitativi, votati all’innovazione e al design, in grado di offrire una esperienza che vada oltre il gioco”.

Presente sul mercato con quattro unità di business – DISTRIBUZIONERETAILSHOP IN SHOP e E-COMMERCE – Rocco Giocattoli è alla costante ricerca di prodotti innovativi che stimolino la curiosità e l’immaginazione dei bambini, ponendo particolare attenzione alla loro sicurezza. L’abilità nell’interpretare le tendenze di mercato, permette a Rocco Giocattoli di lavorare costantemente per conquistare quote di mercato importanti e acquisire licenze a livello nazionale. Rocco Giocattoli si impegna a stringere partnership con aziende internazionali per la distribuzione esclusiva di numerose linee di prodotto, imponendosi sempre più come protagonista nel mercato italiano.

Per maggiori informazioni www.roccogiocattoli.eu

Comunicato stampa word e pdf
Media Gallery Loghi, Foto e VIdeo

About Rocco Giocattoli
Fondata nel 1962 da Rocco D’Alessandris e attualmente amministrata da Marco e Dino D’Alessandris, Rocco Giocattoli è una realtà storica nella distribuzione di giocattoli in Italia il cui core business, per più di 30 anni, è stato legato alla vendita all’ingrosso. Dal 1993 l’Azienda ha iniziato un programma di diversificazione, dedicandosi anche alla vendita al dettaglio, che oggi rappresenta circa il 45% del fatturato, con 16 negozi di proprietà situati a Roma e nel Lazio e più di 200 corner personalizzati all’interno dei negozi dei gruppi Coin, Upim e OVS in tutta Italia. Oggi Rocco Giocattoli è strutturata in quattro unità di business: DISTRIBUZIONE, RETAIL, SHOP IN SHOP e E-COMMERCE. Rocco Giocattoli è alla costante ricerca di prodotti innovativi che stimolino la curiosità e l’immaginazione dei bambini, ponendo particolare attenzione alla loro sicurezza. Sicurezza e l’alta qualità del prodotto sono da sempre i due pilastri fondanti di Rocco Giocattoli. L’attenzione attribuita alle tendenze di mercato, permette a Rocco Giocattoli di lavorare costantemente per conquistare quote di mercato importanti ed acquisire licenze a livello nazionale. Rocco Giocattoli si impegna a stringere partnership con aziende internazionali per la distribuzione esclusiva di numerose linee di prodotto, imponendosi sempre più come protagonista nel mercato italiano.  www.roccogiocattoli.eu
Ufficio Stampa
NewsCast
www.newscast.it
agenzia@newscast.it
Adriano Conti 348 2802904

(lettori 165 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: