La Leche League Italia-XVIII Giornata dell’Allattamento-12-13 febbraio 2021-Quando l’allattamento è doloroso.Sostenere le madri per superare il dolore.

#allattamento

Venerdì e Sabato 12-13 febbraio 2021

Quando l’allattamento è doloroso.
Sostenere le madri e aiutarle a superare
il dolore fisico ed emotivo

Il dolore in allattamento esiste, ed è uno dei problemi per cui le mamme cercano aiuto, ma spesso non vengono credute. Viene definito “normale”, ma normale non è per niente. Se il dolore, che può insorgere dalla prima all’ultima poppata, fosse normale… ci saremmo estinti da millenni.
Quest’anno abbiamo raggiunto la XVIII edizione della Giornata dell’allattamento, che sarà dedicata a riconoscere, affrontare e superare il dolore in allattamento, per dare valore alle parole delle mamme che soffrono.
La Leche League Italia organizza da 27 anni un seminario internazionale di alto livello scientifico, senza sponsor e nel rispetto del codice OMS, finalizzato all’aggiornamento degli operatori sanitari, oltre che delle stesse Consulenti.
Il nostro seminario si terrà on line il 12 e 13 febbraio 2021. Le tematiche trattate sono di grande attualità in ambito allattamento e costituiscono un’importante occasione di aggiornamento professionale con relatori di spicco e crediti ECM indipendenti per le due giornate: 4,9 per venerdì e 2,1 per sabato.

Questi gli interventi e le relatrici di venerdì 12 febbraio:

Allattamento: una storia antica – Giulia Pedrucci, Docente di Storia delle religioni, Università di Verona
Attacco e posizione da manuale… e allora, perché fa male? – Chiara Toti, Consulente de La Leche League
Mastite e infezione subclinica – Paola Pileri, Specialista in ginecologia e ostetricia, IBCLC
Oltre la delusione: D-Mer e allattamento – Alia Macrina Heise, IBCLC

Questi gli interventi e le relatrici di sabato 13 febbraio:

Il dolore in allattamento: si cura? – Lorella Faraoni, Medico Tossicologo, IBCLC
Blocco del nervo pettorale per il dolore d’allattamento – Enrica Delfino, Medico anestesista e rianimatore, IBCLC, Valle d’Aosta
L’allattamento doloroso influisce nella relazione tra mamma e bambino? – Alessandra Bortolotti, Psicologa dello sviluppo e dell’educazione

Iscrizioni e programma completo: www.enjoyevents.it. Saranno accettate iscrizioni fino ad esaurimento posti.

(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...