Sessantesima raccolta di sangue a Piglio.

Il 3 Gennaio si è svolta a Piglio la sessantesima raccolta di sangue, organizzata dall’associazione “Donatori sangue di Piglio”.

Associazione di volontariato che da anni in comunione con l’ADVSOPBG Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, si presta a raccogliere un bene così prezioso come il sangue.

Prezioso…si! E tutti lo sappiamo…come sappiamo che si può donare serenamente senza avere dubbi alcuni; pochi riescono a scorgere però che è il dono più bello, che senza dispendio di tempo, e nessun rischio, rappresenta la solidarietà vera, presso i malati, che talvolta sono i nostri cari e in alcuni casi noi stessi…il sangue che uno dona non è il nostro…è delle nostre madri…del mondo…e ancor meglio di Gesù! Voglio ringraziare il Presidente dell’associazione Giovanni Pizzale e Antonio Tufi che fanno parte dell’ADVSOPBG e tutte le persone che da anni li sostengono e si prestano con grande passione.

Un mio personale ringraziamento ai medici dell’ospedale Bambino Gesù.

I bambini sono i più vicini a Gesù…e a noi spetta di proteggerli…sempre!

Sono stati raccolti 47 flaconi di sangue…considerando il numero di abitanti e la pandemia che ci ha fatto prigionieri…a mio modo di vedere è un ottimo risultato! Ringrazio di cuore i donatori, a cui va tutta la mia stima, con l’augurio che siano sempre maggiori di numero.

Piero Ricci

(lettori 36 in totale)

Potrebbero interessarti anche...