Poste Italiane: ANCHE IN CIOCIARIA in prima linea verso un mondo cashless.

Matteo Del Fante

Oltre 149mila Ciociari hanno le carte Postepay: 77mila nella versione standard

e 72mila in quella Evolution

In tutta la regione emesse un milione 800mila carte PostePay

Ulteriore contributo di 1 Euro con l’iniziativa “Postepay Cashback”

A livello nazionale le transazioni contactless sono cresciute del 17%

Roma, 15 dicembre 2020 – Anche tra i cittadini Ciociari c’è sempre maggiore fiducia verso i pagamenti digitali. Un cambiamento culturale importante nelle abitudini di spesa di tutti gli italiani, accelerato dall’emergenza sanitaria in corso.

Per accompagnare la transizione verso i pagamenti digitali, Poste Italiane svolge un ruolo cruciale attraverso le carte PostePay, già nelle tasche di oltre 149mila cittadini Ciociari (77mila nella versione standard e 72mila in quella Evolution).

Nei primi 9 mesi del 2020 sono già un milione 800mila i cittadini della regione che hanno scelto di attivare una PostePay per le loro operazioni.

A partire da martedì 8 dicembre, inoltre, ha preso il via il piano cashback, la misura del governo finalizzata ad incentivare l’uso della moneta elettronica, che garantisce la restituzione direttamente sul conto corrente del 10% delle somme spese. Tutti i clienti PostePay, nonché i titolari di carta BancoPosta, potranno partecipare al cashback registrando le proprie carte sulle App PostePay e BancoPosta senza passare dall’App “IO”.

Inoltre, grazie all’iniziativa Postepay Cashback, per tutti i pagamenti effettuati dall’8 dicembre al prossimo 28 febbraio, tutti i clienti che effettueranno i pagamenti con l’App Postepay attraverso il sistema “Codice Postepay” riceveranno un ulteriore contributo di 1€ per tutti i pagamenti superiori ai 10€.

A livello nazionale, inoltre, Poste Italiane gestisce circa 22 milioni di carte PostePay con le quali, nel corso del 2019, sono state effettuate circa 1.4 miliardi di transazioni, arrivando a rappresentare circa il 25% di tutto il mercato e-commerce nazionale.

Ci consideriamo un operatore over the top italiano perché circa il 50% dei clienti Postepay non sono clienti di Poste, ma correntisti di altre banche che utilizzano sempre più le nostre carte – spiega l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo del Fante – ora sta crescendo il fronte dei pagamenti digitali, ma all’inizio i clienti hanno scelto le nostre carte per l’e-commerce, sulle qualii con la pandemia abbiamo registrato una forte crescita: un incremento del 40%. È importante sottolineare che nel nostro Paese il 25% delle transazioni per e-commerce sono fatte con carte Postepay”.

L’offerta di servizi evoluti di Poste Italiane si inserisce in uno scenario di mercato che si sta indirizzando sempre più verso forme di pagamento digitali. Di particolare rilevanza, anche a causa della pandemia, è stato l’aumento delle transazioni contactless, cresciute nel 1° semestre 2020 del 17% e per le quali si stima che venga raggiunto un valore tra i 74 e gli 80 miliardi di euro alla fine del 2020.

Poste Italiane -Media Relations

(lettori 219 in totale)

Potrebbero interessarti anche...