– Puntata inaugurale della trasmissione Luce Nuova sui fatti su Tele Lazio Nord.


“Luce Nuova sui fatti”: si parte! E’ arrivato il momento della puntata inaugurale della nuova trasmissione prodotta NewTuscia Italia che andrà in onda ogni giovedì a partire dal 7 gennaio 2021.

Giovedì 17 dicembre alle 21, in diretta su Tele Lazio Nord (canale 629 Dtt), verrà trasmessa la puntata d’esordio di “Luce Nuova sui fatti”. A condurre Gaetano Alaimo, direttore responsabile di NewTuscia.it, che sarà affiancato da Arianna Cigni, attrice di teatro. Ospite fisso per lo sport Maurizio Fiorani, responsabile sport di NewTuscia.it

Nel corso della puntata “zero” verrà presentato il format del programma che, ogni settimana del mese, tratterà di una singola sezione informativa (prima settimana cronaca, seconda politica, terza cultura, quarta economia e sport) ed avrà più ospiti in studio e via skype.

Ogni settimana verranno realizzati interviste e reportage di cui si parlerà in trasmissione trattando, ogni volta, un singolo tema portante su cui si parlerà in studio con gli ospiti. All’interno della trasmissione ci saranno rubriche specifiche di cronaca nazionale (con casi noti al grande pubblico cui si darà menzione ed approfondimento mediante interviste ad un’esperta criminologa ed a professori di materie scientifiche) e cultura, che saranno condotte da Arianna Cigni. Il volto femminile di Luce Nuova sui fatti, poi, curerà la parte social del programma.

L’obiettivo è quello di approfondire singoli argomenti di attualità giornalistica evitando la solita informazione generalista con pochi fatti e tante chiacchiere.

Non mancheranno bilanci su cronaca e sport locale a cura della redazione di NewTuscia.it.

Nella puntata inaugurale saranno ospiti in studio il Sindaco di Viterbo Giovanni Arena, il presidente di Confesercenti Viterbo Vincenzo Peparello e l’attrice e cabarettista Laura Leo. In collegamento skype dovrebbe partecipare anche il presidente della Viterbese calcio, Marco Arturo Romano.

“Luce Nuova sui fatti” andrà in onda in diretta su Tele Lazio Nord ed in diretta streaming sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Luce Nuova sui fatti di NewTuscia.it-TLN e sul circuito TLN

Per informazioni, contatti e per partecipare a “Luce Nuova sui fatti” questo il recapito:
 lucenuovasuifattitln@libero.it

(lettori 225 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: