COVID. RAGGI: OLTRE 4 MILA CONTROLLI IN TUTTA ROMA NEL WEEK-END .

(DIRE) Roma, 30 nov. – “Anche questo weekend proseguono i controlli della Polizia Locale in tutta la citta’. Sono state oltre 4.000 le verifiche effettuate, in particolare nei luoghi a maggior rischio di assembramenti”. Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. “Ieri sera- spiega- numerose pattuglie sono intervenute a piazza San Callisto, nel centro della citta’, per evitare assembramenti e ripristinare le condizioni di sicurezza. Sono scattate, inoltre, sanzioni per alcuni ragazzi sorpresi a consumare bevande in prossimita’ dei locali oltre le ore 18.
Numerosi gli interventi anche in altre zone: dalle principali piazze di Trastevere e del Centro Storico ai luoghi di ritrovo nel Rione Monti e al Pigneto. Interessate anche alcune piazze e parchi nei quartieri Prenestino, Casilino, Appio e Tuscolano.
Venti le attivita’ sanzionate per il mancato rispetto delle norme a contrasto della diffusione del contagio da Covid-19, tra cui oltre 10 minimarket. In uno di questi esercizi, nella zona di Trastevere, gli agenti hanno trovato e sequestrato circa 100 Kg di alimenti scaduti, accertando irregolarita’ per piu’ di 3mila euro di sanzioni”.
La sindaca continua: “Per quanto riguarda la sicurezza stradale, invece, oltre 300 i veicoli controllati nelle notti di venerdi’ e sabato per spostamenti oltre le 22, con una decina di irregolarita’ rilevate per spostamenti senza giustificato motivo.
Ringrazio gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno in citta’”.

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...