-MARADONA. A ESTERNO ANELLO CURVA B SAN PAOLO STRISCIONE THE KING.

DAVANTI CANCELLATE CANDELE DISEGNANO IN TERRA IL NUMERO 10 (DIRE) Napoli, 25 nov. – Non si ferma la partecipazione popolare allo stadio San Paolo di Fuorigrotta dove si trovano oltre duecento persone radunate per omaggiare Diego Armando Maradona.
La folla canta, e’ un crescendo. Poi l’applauso corale quando all’esterno della curva B, in corrispondenza, dell’anello superiore, inizia a sventolare uno striscione con il volto del calciatore sovrastato dalla scritta The king. Intanto, davanti le cancellate si allestisce un altarino con fiori, lumini e candele che disegnano in terra il 

numero 10 davanti l’immagine del Pibe de oro.

 

 

 

 

 

 

 

Continua l’abbraccio dei tifosi a Diego Armando Maradona davanti allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. All’esterno della curva B e’ un susseguirsi di cori e inni. Da “Oh Mama’ Mama’ Mama’, sai perche’ mi batte il Corazon…” a “Ole’, ole’, ole’, Diego, Diego” intervallati da “esiste un Maradona, un Maradona…”. Intanto tra il prefiltraggio ed i tornelli attacchini sono all’opera per affiggere un’immagine in cui il calciatore e’ nell’atto di divenire la Mano de Dios. Maradona appare con la maglia dell’Argentina, indossata nei quarti di finale del Mondiale del 1986 contro l’Inghilterra, nell’atto in cui si stacca dal campo per trovarsi in aria, sollevato da due dita che prendono il pallone che il calciatore ha nella sua mano sinistra. A terra, nel tentativo vano di fermarlo, il portiere inglese.

DIEGO JR DIMESSO DA OSPEDALE, ERA RICOVERATO PER COVID

Diego Armando Maradona junior, figlio dell’attaccante argentino scomparso oggi, e’ stato dimesso dall’ospedale Cotugno di Napoli dove era ricoverato. Era risultato positivo al Covid. Diego jr. aveva appreso la notizia della morte del padre proprio dal nosocomio.

Agenzia DiRE www.dire.it

(lettori 247 in totale)

Potrebbero interessarti anche...