ANAGNI: Convocato per il 30 novembre il Consiglio Comunale per l’approvazione del Bilancio Consolidato.

Giuseppe De Luca

È stato convocato il Consiglio Comunale per l’approvazione del Bilancio Consolidato relativo all’esercizio 2019 per il giorno lunedì 30 novembre alle ore 20:00.

Tra i punti all’ordine del giorno ci sono la surroga del consigliere comunale Gianluigi Ferretti (dimessosi al termine dello scorso Consiglio Comunale), la ratifica di tre variazioni urgenti di bilancio, l’assestamento generale di Bilancio e salvaguardia degli equilibri, nonché la già menzionata approvazione del Bilancio Consolidato.

Il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe De Luca dichiara: «Proprio come per la precedente seduta dell’Assise, abbiamo deciso di svolgere i lavori in presenza presso la Sala della Ragione ma senza il pubblico. A tal proposito sarà possibile seguire in diretta streaming i lavori del Consiglio Comunale collegandosi all’apposito link nella homepage del sito istituzionale del Comune di Anagni; i lavori si svolgeranno nel rispetto pedissequo delle leggi e delle normative anti-Covid. Sottolineo inoltre che, qualora la seduta proseguisse oltre le ore 22:00, verranno predisposti i giustificativi per i consiglieri così da tutelarli relativamente alla normativa sugli spostamenti attualmente in vigore e sancita dal DPCM del 3 novembre».

Il sindaco Daniele Natalia conclude: «Questo Consiglio Comunale che ci apprestiamo a tenere, benché incentrato sugli obblighi di natura amministrativo-finanziaria dell’Ente, nello specifico sull’approvazione del Bilancio Consolidato, è però un giro di boa per la nostra Amministrazione e per la città di Anagni perché ci permette di “fare un bilancio” per l’appunto del lavoro svolto lo scorso anno e di quanto è stato fatto finora viste anche le condizioni d’emergenza, che nessuno poteva prevedere, in atto».

(lettori 195 in totale)

Potrebbero interessarti anche...